rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Veicoli Commerciali

Viaggiare in auto: le migliori app

Esistono alcune app che possono essere in grado di poter migliorare la qualità della nostra vita mentre siamo in auto: tra le più famose c'è sicuramente Google Maps

Al giorno d'oggi esiste una app per tutto. Figuriamoci se il mondo della tecnologia non si è occupato del settore auto.

Oltre ad Android Auto sono infatti innumerevoli le applicazioni per smartphone dedicate al mondo delle autovetture. Tutte queste app possono essere tranquillamente scaricate sugli store di Google e di Apple. 

Google Maps - App gratuita che consiste nel navigatore satellitare. Sono presenti mappe di oltre  200 paesi (anche offline) ed informazioni sia sugli autovelox presenti che sulle condizioni del traffico. E' utile anche per chi si muove a piedi e per chi è alla ricerca di ristoranti, bar o altri luoghi pubblici sparsi per il mondo.

Drivvo - App anch'essa gratuita dedicata alla gestione dell'auto. Si possono controllare le spese del veicolo, i rifornimenti, la manutenzione, generare report ed impostare memo per eventi importanti che riguardano l'auto. 

Trova la mia auto - App gratuita che dà la possibilità di salvare la posizione GPS del luogo in cui abbiamo parcheggiato in maniera tale da poterla ritrovare facilmente. L'app guiderà il diretto interessato passo dopo passo, fornendo anche delle indicazioni testuali. La posizione può anche essere inviata a parenti ed amici. E' possibile, salvando la posizione, scattare una foto per aiutarsi visivamente nella ricerca. 

Prezzi benzina, GPL, metano - E' un software gratuito che permette di trovare tutti i distributori di carburante più vicini ed economici. Sono presenti sia i marchi più comuni che anche distributori indipendenti. Può essere aggiornato anche dagli stessi utenti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viaggiare in auto: le migliori app

CataniaToday è in caricamento