rotate-mobile
La nota

Ponte sullo stretto, Di Grazia (Gd): "Infrastruttura non prioritaria"

Secondo l'esponente dei Gd, "la realizzazione del Ponte non è del tutto ‘rose e fiori’ come vuole far apparire il ministro Salvini"

“Stando a quanto riportato oggi da ‘Repubblica un dossier della città metropolitana di Reggio Calabria contesta l’avvio alla realizzazione del Ponte sullo Stretto: ‘perizie vecchie, analisi carenti, mancanza del computo metrico dei materiali, timore degli esperti per il collegamento ferroviario su una campata così lunga’, e a ciò bisogna aggiungere gli esposti che stanno aumentando a vista d’occhio, da quello presentato dal centrosinistra sino ad arrivare ai comitati delle persone a cui sarà espropriata la casa", lo afferma – spiega Pietro Di Grazia dei Giovani democratici. 

"Una situazione a dir poco disastrosa che dimostra come la realizzazione del Ponte non è del tutto ‘rose e fiori’ come vuole far apparire il ministro Salvini. In Sicilia, a livello infrastrutturale, viviamo una condizione surreale: strade provinciali, statali e autostrade oscene, rete ferrata praticamente inesistente, collegamenti pari allo zero. Come si può pensare – continua Di Grazia - di portare avanti un progetto come il Ponte e non pensare a ciò che serve davvero alla Sicilia e ai Siciliani? Caro ministro, i problemi debbono risolversi partendo dalle basi. Nel 2024 non possiamo ancora parlare di opere irrealizzate, di lavori interminabili, di false promesse".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte sullo stretto, Di Grazia (Gd): "Infrastruttura non prioritaria"

CataniaToday è in caricamento