rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Le reazioni

Migranti liberati, Tardino (Lega): "Il ministro Nordio disponga ispezione"

"La giudice catanese - commenta il commissario regionale Lega Salvini Premier Sicilia - posta su Facebook commenti poco consoni al ruolo che ricopre e procede alla liberazione di migranti fermati in base alle norme dell’ultimo decreto varato dal governo"

"L’esistenza di un metodo che purtroppo schiaccia principi e diritti servendosi sistematicamente di un uso politico della giustizia non fa un buon servizio al Paese, né alla autorevolezza della magistratura, che viene vieppiù lesa tanti più sono i casi di magistrati politicizzati, che emettono sentenze in preda ai propri convincimenti ideologi, anziché in ossequio al Codice. È il caso della giudice catanese che posta su Facebook commenti poco consoni al ruolo che ricopre e che guarda caso procede alla liberazione di migranti fermati in base alle norme dell’ultimo decreto varato dal governo, tra cui uno già destinatario di un provvedimento di espulsione".

A dirlo è Annalisa Tardino, europarlamentare Lega/Gruppo Id, commissario regionale Lega Salvini Premier Sicilia. "Siamo davvero sicuri che la sua scelta sia stata dettata da reali motivi di applicazione della legge o piuttosto da propria faziosità ideologica? Il ministro Nordio - aggiunge - dovrebbe disporre un’ispezione per verificare l’operato della giudice, se sia imparziale o se palesemente contro il governo Meloni e le sue linee guida in materia di immigrazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migranti liberati, Tardino (Lega): "Il ministro Nordio disponga ispezione"

CataniaToday è in caricamento