rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

MUSUMECI, ARS APRA CONFRONTO CON GOVERNO SU TRASPARENZA

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CataniaToday

"Questa Assemblea apra un confronto con il governo sul tema della trasparenza". Lo afferma il leader dell'opposizione Nello Musumeci intervenendo in Aula sulla discussione dell'art. 39 della manovra ter in materia di pubblicità dell'attività amministrativa. "Troppo spesso si è ormai costretti a constatare l'inosservanza del decreto legislativo 33 del 2013" - ha osservato Musumeci: "E' un fatto ricorrente anche fra i collaboratori del presidente Crocetta". 
"In molti uffici di questa Regione la trasparenza diventa solo tema di confronto - ha aggiunto - invece la gente ha diritto di esercitare fino in fondo l'esercizio del controllo. Proponiamo, come gruppo, che l'obbligo di pubblicare gli atti deliberativi entro cinque giorni sia fissato anche per i consorzi, le società partecipate e gli enti che operano in assenza di qualunque potere sanzionatorio. Il governo dovrebbe porsi seriamente il problema delle norme sulla trasparenza e della condotta dei dirigenti chiamati a farle osservare, se vogliamo evitare che la degenerazione morale diventi malattia dilagante per tutta la pubblica amministrazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MUSUMECI, ARS APRA CONFRONTO CON GOVERNO SU TRASPARENZA

CataniaToday è in caricamento