rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Politica

Il Partito Democratico lancia la campagna "Territori militanti"

Salario minimo, sanità pubblica, Pnrr, autonomia differenziata, servizi pubblici essenziali, sono questi i termi cardine attorno ai quali la segreteria provinciale insieme con i circoli ha costruito 12 occasioni di incontro e confronto

Il Partito Democratico della Provincia di Catania risponde all’appello della segretaria Elly Schlein con l'iniziativa “Territori militanti” i circoli scendono in campo. Salario minimo, sanità pubblica, Pnrr, autonomia differenziata, servizi pubblici essenziali, sono questi i termi cardine attorno ai quali la segreteria provinciale insieme con i circoli ha costruito 12 occasioni di incontro e confronto.

Dopo Pedara e Randazzo, questo fine settimana tocca ai Circoli di Paternò (giovedì 14), Mirabella imbaccari (venerdì 15) e Acireale (sabato 16). Parleremo di Zes, autonomia differenziata, aree interne e Pnrr. A Paternò con Ersilia Saverino, Anthony Barbagallo, Floriana Franceschini e Alfio Mannino . A Mirabella Imbaccari insieme a Fabrizio Barca, Salvatore Branciforte, Simona Fiscella e Gaetano Giunta. Ad Acireale con Francesco Fichera, Quintino Rocca, Filippo Gravagno e Cleo Li Calzi - responsabile Pnrr Pd Sicilia - che svelerà, comune per comune, la portata dello scippo consumato dal governo Meloni ai danni della provincia di Catania. La provincia più colpita dai tagli Pnrr, ben 369 milioni di euro in meno.

"Il lavoro paziente di tessitura - dichiara la segretaria provinciale dem, Maria Grazia Leone -della comunità democratica sul territorio provinciale, iniziato nei mesi scorsi, dopo la fase elettorale, procede a pieno ritmo. Proviamo ad andare oltre la tentazione di una campagna elettorale permanente, che ci vede troppo spesso concentrati su battaglie interne, da Catania, dalla Sicilia, deve partire l'opposizione più incisiva e decisiva alla peggiore destra di sempre".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Partito Democratico lancia la campagna "Territori militanti"

CataniaToday è in caricamento