rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Scuola

Record di quote rosa all’Istituto Aeronautico di Catania

L’Istituto Aeronautico Ferrarin di Catania registra un significativo aumento delle iscrizioni con una crescita della popolazione scolastica di quasi il +10%, una particolare incidenza che evidenzia una piega decisamente al femminile

Inizia con un’ottima notizia l’anno scolastico all’Istituto Aeronautico Ferrarin di Catania che registra un significativo aumento delle iscrizioni con una crescita della popolazione scolastica di quasi il +10%. Una particolare incidenza che evidenzia un trend positivo dalla piega decisamente al femminile: sono 25 le nuove studentesse frequentanti la comunità scolastica d’eccellenza aeronautica, una presenza che tradotta in termini percentuali esprime un +26% tra le quote in rosa.

“L’Aeronautico attrae giovani e famiglie in cerca di un futuro di successo fondato su una didattica scientifica strutturata come un’eccellenza accessibile a tutti - sottolinea la Dirigente Dott.ssa Patrizia Pittalà - i nostri indirizzi scolastici piacciono in modo trasversale a ragazzi e ragazze e convincono per l’alto potenziale professionalizzante. Il percorso di studi offre concrete possibilità di carriera e l’ingresso in tutte le facoltà universitarie, con basi che si rivelano specialmente utili nel campo ingegneristico e nei diversi settori dell’aviazione civile e militare, si tratta di un’opportunità di formazione unica in Sicilia con studenti che arrivano ormai anche da varie provincie dell’isola”.

Un riscontro che avvalora l’Aeronautico Ferrarin, appena entrato nel 54esimo anno di attività, come scuola statale d’eccellenza del meridione favorendo occasioni di collocazione e specializzazione qualificanti anche nell’orientamento in uscita, come l’appuntamento del prossimo 10 ottobre presso l’aula magna dell’istituto. Una giornata dedicata al programma “Progetta il tuo futuro, percorsi di orientamento in uscita nell’ambito del progetto formativo New York Young U.N. 2024” selezione per ambasciatori del futuro e di simulazione diplomatica alle Nazioni Unite a cura della W.S.C.I. Italia con la partecipazione dell’avvocato Giulia Ingrascì coordinatrice per la Regione Sicilia del progetto e del coordinatore Prof. Andrea Alaimo che illustrerà il percorso di Ingegneria aerospaziale dell’Università degli Studi di Enna “Kore”. Sui temi sarà importante la presenza dello studente Matteo Fiorito che porterà la testimonianza della stessa selezione superata con successo lo scorso anno per accedere all’opportunità di formazione, un merito per l’alunno e per tutta l’istituzione scolastica che si è così distinta come istituzione scolastica di riferimento anche nel campo delle carriere internazionali .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Record di quote rosa all’Istituto Aeronautico di Catania

CataniaToday è in caricamento