Venerdì, 30 Luglio 2021
social

Psoriasi: il 3 dicembre video-consulenze gratuite online

Mercoledì 2 dicembre specialisti delle associazioni ADOI e SIDeMaST saranno disponibili per un consulto

Sono circa 200mila i siciliani affetti da psoriasi, il 10% in forma moderata - severa: dati allarmanti peggiorati dalla pandemia covid19 che ha reso più difficile il rapporto paziente - dermatologo. 

Mercoledì 2 dicembre le persone colpite dalla patologia della pelle potranno entrare in contatto da remoto con un dermatologo dell'isola grazie al servizio di consulenza gratuita online "PsoPoint" (dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18), punto d'informazione virtuale che dopo diverse regioni sbarca in Sicilia. 

È la seconda fase della campagna di Amgen “Psoriasi visibile – Impatto invisibile. Guardiamo oltre le apparenze”, promossa insieme alle associazioni ADIPSO (Ass. Difesa degli Psoriasici), ADOI (Ass. Dermatologi-Venereologi Ospedalieri Italiani) e SIDeMaST (Soc. It. Dermatologia medica, chirurgica, estetica e Malattie Sessualmente Trasmesse), al fine di ridefinire la percezione della malattia, che colpisce corpo e psiche, e rinsaldare l’alleanza medico-paziente.

I pazienti attraverso www.impattoinvisibile.it potranno consultare dermatologi associati a SIDeMaST e ADOI; lo specialista, con una video-consulenza online, risponderà a dubbi e domande, fornirà informazioni, eventuali indicazioni sui percorsi, consigliando, se necessario, di recarsi presso un Centro specializzato della propria Regione.

Su www.impattoinvisibile.it sono disponibili tutte le informazioni sulla patologia, sulle opportunità terapeutiche e la sezione per partecipare al contest.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Psoriasi: il 3 dicembre video-consulenze gratuite online

CataniaToday è in caricamento