rotate-mobile
social

Quanta pizza mangiare in una settimana? La risposta degli esperti

Vengono dati anche dei consigli sulle modalità di consumo di questo buonissimo alimento

La pizza è da sempre uno degli alimenti più consumati in assoluto sia in Italia che all'estero. Ed è soprattutto un piatto a cui in pochi sanno dire di no.

Ma quante volte la si può mangiare in una settimana senza appensatire troppo il nostro organismo? Vediamo cosa dicono gli esperti.

Piatto unico - La pizza è un pasto molto sostanzioso che ha tutte le caratteristiche di un piatto unico, ragione per la quale quando la mangiamo dobbiamo escludere o ridurre al minimo le altre portate

Consumo a pranzo - Sarebbe sempre preferibile consumare la pizza a pranzo piuttosto che a cena per dare più tempo all'organismo di smaltire i nutrienti assimilati e per svolgere attività fisica per bruciare le calorie assunte

Varianti - Ovviamente se la mangiamo più spesso dobbiamo sempre preferire le versioni meno caloriche, ossia la classica marinata o margherita o scegliere pizze con pochi ingredienti o impasti speciali (integrali o a base di legumi)

Tutti questi consigli di cui sopra, sempre secondo gli esperti, portano comunque a considerare preferibile consumare la pizza non più di una volta a settimana. 

Eventuali modifiche o accorgimenti, in ogni caso, è sempre bene individuarli affidandosi ad uno specialista della nutrizione che sarà in grado di creare un regime alimentare adatto alle necessità di ogni singolo organismo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quanta pizza mangiare in una settimana? La risposta degli esperti

CataniaToday è in caricamento