rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Ritorno play off: Corigliano - Catania Calcio a 5

Dopo il 2-2 della gara d’andata, l’avventura del Catania Calcio a 5 nei play off si è conclusa con una dolorosa e discutibile sconfitta a Corigliano

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CataniaToday

Dopo il 2-2 della gara d’andata, l’avventura del Catania Calcio a 5 nei play off si è conclusa con una dolorosa e discutibile sconfitta a  Corigliano.
5-4 il risultato al termine del match (tempo regolamentare 4-4 ; tempi supplementari 5-4).
La formazione guidata da Rino Chillemi ha dominato il primo tempo, imponendosi per  2-0  sui calabresi grazie alle reti di Tosta e Dalcin. La risposta dei padroni di casa è arrivata con Marcelihno (1-2).
Nei primi dieci minuti della ripresa il Corigliano , approfittando di un momento di calo dei rossazzurri, ha ribaltato il risultato con le reti di Siviero e Urio (doppietta), 4-2. Ma il Catania che non muore mai, ha accorciato le distanze prima con Zamboni e poi con Da Silva che realizzando la rete del 4-4 ha pareggiato i conti a pochi secondi dal termine del match.
Sono state alcune decisioni arbitrali, nei tempi supplementari, a  danneggiare il Catania. Nel primo tempo supplementare infatti l’arbitro ha annullato un gol regolare a Dalcin, e nel secondo tempo non ha concesso un rigore netto in favore della formazione etnea per un fallo su Bidinotti, condizionando inevitabilmente la gara(ripetutamente interrotta). E’ stato il gol di Urio a regalare la vittoria al Corigliano (5-4).
Questo il commento del Pres.Antonio Marletta a fine gara: “Questa non si può definire una partita regolare, per le irregolarità del direttore di gara fortemente condizionato dall’atteggiamento del pubblico (per nulla sportivo e corretto).Il Catania ha subito un torto atroce…questo è quello che mi fa più rabbia”.
Ufficio Stampa Catania Calcio a 5

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritorno play off: Corigliano - Catania Calcio a 5

CataniaToday è in caricamento