rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Volley

Rossazzurro, ma soprattutto… Azzurro: 5 talenti del Catania Volley in Nazionale

Conclusa la tappa messinese del Club Italia del Sud di cui hanno fatto parte le giovani promesse della società etnea

Si è concluso a Sant’Agata di Militello (Messina) l’appuntamento siciliano del progetto pluriennale del Settore Femminile delle Squadre Nazionali denominato Club Italia del Sud. Per quasi una settimana le 21 atlete convocate hanno lavorato agli ordini tecnici federali Pasquale D'Aniello e Gaetano Gagliardi coadiuvati dagli allenatori Daniele Turino, Angelo Polignano e Marica Sicuranza. 

Nel corso del collegiale la selezione del Club Italia del Sud ha sostenuto anche un allenamento congiunto con La Saracena volley. Il match, andato in scena nella giornata di ieri 15 febbraio, per la cronaca è stato vinto dalla formazione siciliana 3-0 (25-15, 25-21, 25-20). A seguire è stato giocato un ulteriore set supplementare conquistato 15-13 sempre da La Saracena Volley. Per le giovani atlete è stato il periodo di collegiale è stato altamente formativo e ha permesso, inoltre, anche ai tecnici federali di conoscere al meglio il panorama giovanile femminile delle regioni coinvolte con particolare riferimento per le annate 2007, 2008 e 2009. 

Lo sguardo ora volge sui nuovi impegni del progetto pilota Club Italia del “Sud” con l’appuntamento al prossimo stage in programma dal 25 al 29 marzo a Campobasso. Tra le atlete, ben 5 fanno parte della società Catania Volley (Volley Academy Wekondor): si tratta di Elisabeth Caruso, Viviana Lo Piccolo, Matilde Napoli, Lorenza Massara e Marta Radicella.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rossazzurro, ma soprattutto… Azzurro: 5 talenti del Catania Volley in Nazionale

CataniaToday è in caricamento