rotate-mobile

Enrico Trantino, prime parole da (quasi) Sindaco: "Mie priorità Pnrr, sicurezza, rifiuti" | Video

"E' stata mia la scelta di tenere il comizio finale in piazza Università- spiega - perchè avevamo bisogno di ristabilire un rapporto con la gente comune"

"C'è un oroglogio che corre velocissimo. Non possiamo permetterci di perdere neanche un euro e già da domani stesso, inconterò i dirigenti cui è stato affidato il compito di gestire i fondi del Pnrr per verificare a che punto siamo". Queste le prime parole di Enrico Trantino, ormai ad un passo (puramente formale) dalla proclamazione a primo cittadino di Catania, dopo un abbraccio liberatorio con la moglie, i figli ed i membri più stretti dello staff. "Non mancano le urgenze. Bisognerà  - spiega - costruire la squadra di Governo, parlare con le ditte che si occupano della raccolta dei rifiuti per capire cosa non va e come intervenire. C'è il tema della sicurezza, per cui chiederò, nella nuova veste, l'invio di militari per risolvere o attenuare il problema dell'insicurezza in città".L'abbraccio liberatorio di Trantino

In foto, l'abbraccio liberatorio con la moglie

I risultati del voto nei comuni etnei

Per quanto riguarda l'ipotesi di una vice sindacatura riservata alla Lega, Trantino si affida all'evidenza matematica. "Non ho alcuna difficoltà a dire che dipenderà dai numeri, toccherà al partito che avrà espresso il migliore risultato". E sul comizio finale con la Premier Giorgia Meloni ed i big del centrodestra, rivendica la decisione di tornare in piazza. "E' stata una mia scelta - evidenzia dopo aver cercato nel suo cellulare una vecchia foto degli anni '70 scattata in piazza Università durante un comizio - perchè avevamo bisogno di ristabilire un rapporto con la gente comune e non chiuderci nei cinema, nei teatri, in ambienti più ovattati".

Video popolari

Enrico Trantino, prime parole da (quasi) Sindaco: "Mie priorità Pnrr, sicurezza, rifiuti" | Video

CataniaToday è in caricamento