Aci Castello: valorizzazione e tutela dei geositi in Sicilia

Il Sindaco di Aci Castello On. Filippo Drago ha incontrato in Municipio il Presidente della IV° Commissione Territorio ed Ambiente dell'Assemblea Regionale Siciliana, On. Fabio Mancuso.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CataniaToday

Il Sindaco di Aci Castello On. Filippo Drago ha incontrato in Municipio il Presidente della IV° Commissione Territorio ed Ambiente dell'Assemblea Regionale Siciliana, On. Fabio Mancuso.

Oggetto dell'incontro è stata la richiesta, da parte del primo cittadino castellese, di poter calendarizzare in tempi brevi la discussione in commissione del progetto di legge denominato "Norme per il riconoscimento, la catalogazione e la tutela dei geositi in Sicilia" di cui primo firmatario è l'Onorevole Alessandro Aricò.

La legge, infatti, una volta approvata in aula, mirerà alla salvaguardia e valorizzazione di numerosi geositi presenti nella Regione Siciliana, tra cui i basalti colonnari e i pillows lave di Aci Trezza ed Aci Castello. Al termine della riunione, alla quale hanno partecipato anche l'Assessore Carmelo Scandurra, il Consigliere Comunale Nicola Zagame, ed il consulente Davide Bonaccorso, l'On. Mancuso ha assicurato che la proposta sarà discussa dai membri della Commissione a partire da mercoledì 9 novembre 2011.

"Ho subito accolto la richiesta del Sindaco Drago - ha affermato l'Onorevole Mancuso- poichè ritengo di fondamentale importanza, per lo sviluppo culturale e turistico della nostra Regione, la tutela dei geositi come quelli di particolare pregio ed interesse scientifico e culturale che il Comune di Aci Castello vanta” .

Soddisfatto il primo cittadino castellese che ha affermato: "Ringrazio Fabio Mancuso per la grande sensibilità dimostrata ancora una volta nei confronti del nostro territorio e, soprattutto, per l'interesse verso il nostro grande patrimonio ambientale, artistico e culturale che è rinomato nel mondo e che merita di essere opportunamente valorizzato, essendo volano di opportunità di crescita per l'intera comunità”.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CataniaToday è in caricamento