rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Identificato dai "falchi"

Arrestato lo scippatore in scooter di via Pacini: ferì gravemente una donna per rubarle una borsa

L'uomo era riuscito a dileguarsi, ma le immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti in zona hanno permesso di ricostruire i fatti e rintracciarlo dopo quasi due mesi

Lo scorso 30 marzo un 39enne è stato arrestato per tentata rapina e lesioni aggravate commessi il 17 febbraio scorso. Le indagini, coordinate dalla procura ed eseguite dai "falchi" della squadra mobile di Catania, hanno permesso di ricostruire il grave episodio di tentata rapina commesso nel centro cittadino con il coinvolgimento del 39enne. Lo scorso 17 febbraio, in via Pacini, una donna, in compagnia del compagno e di una coppia di amici, è stata accostata da un uomo a bordo di uno scooter e scaraventata a terra nel tentativo di strapparle la borsa a tracolla.

La donna trascinata sull'asfalto- Video

A causa della violenza subita e del forte impatto con l’asfalto, la donna è stata condotta con l'ambulanza in ospedale dal quale è stata dimessa il giorno successivo con una prognosi di 30 giorni salvo complicazioni. Le indagini svolte, sfruttando l’acquisizione e la successiva analisi di immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza della zona, hanno permesso di individuare il mezzo utilizzato per compiere il reato, poi ritrovato nei pressi dell’appartamento dell’indagato e di risalire all’identità dell’autore che, inizialmente, non è stato rintracciato. Il 39enne, scovato poi nel pomeriggio del 30 marzo, dopo le formalità di rito, è stato condotto presso il carcere di Piazza Lanza. Subito dopo i fatti, era stato diffuso dalla nostra testata un appello, su richiesta dei parenti della vittima, per individuare l'assalitore. Lo stesso sindaco Trantino si era interessato alla vicenda, facendo visita alla donna ferita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato lo scippatore in scooter di via Pacini: ferì gravemente una donna per rubarle una borsa

CataniaToday è in caricamento