rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Da drammatico incidente a femminicidio: l'obiettivo era investire l'amica della moglie

L'obiettivo del 52enne Piero Nasca sarebbe stato proprio l'amica della moglie, la 69enne Cetty De Bormida, in quanto considerata da Nasca "colpevole" di avere tentato di convincere la moglie a lasciarlo

L'uomo di 52 anni, Piero Nasca, fermato dalla polizia a Catania per tentato omicidio della moglie e omicidio dell'amica, era già a processo per violenze. L'obiettivo dell'uomo sarebbe stato proprio l'amica della moglie, la 69enne Cetty De Bormida, in quanto considerata da Nasca "colpevole" di avere tentato di convincere la moglie a lasciarlo.

L'uomo in passato era stato denunciato anche per reati contro il patrimonio e anche già sottoposto, nel 2018, all'ammonizione da parte del Questore. La donna si era riavvicinata al marito. Secondo la ricostruzione della Procura. 

Inizialmente sembrava un drammatico incidente stradale, poi è emerso che si trattava di un omicidio. Il 52enne, nella zona industriale di Catania, ha investito le donne, successivamente ha chiamato la polizia che non ha mai creduto all'ipotesi del semplice incidente. E' stato trovato nel luogo dell'incidente dove si è consegnato alla polizia per poi confessare.

Agli agenti della squadra mobile che lo stanno interrogando con il sostituto procuratore di turno avrebbe chiesto se anche la moglie fosse morta. La donna è ricoverata al San Marco di Catania e non è in pericolo di vita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da drammatico incidente a femminicidio: l'obiettivo era investire l'amica della moglie

CataniaToday è in caricamento