Raccolta rifiuti: il Comune pensa alle difficoltà degli anziani

Il Comune presenterà un progetto per risolvere i problemi legati agli anziani e alla loro difficoltà di gettare i rifiuti: basta telefonare al numero verde

Il Comune presenterà un progetto per risolvere i problemi legati agli anziani e alla loro difficoltà di gettare i rifiuti. Come disposto dal sindaco Stancanelli, dalla direzione Ecologia è stata effettuata una prima ricognizione, attraverso i vigili urbani e i Servizi sociali, tenendo conto della lista degli aventi diritto al pass auto per il cimitero.

Il criterio, però, è molto restrittivo. La lista degli aventi diritto al pass auto per il cimitero, circa 1.500 persone, sarà adesso scremata attraverso una comunicazione con cui l'assessorato all'Ecologia "inviterà" quanti ritengono di avere i requisiti a manifestare la loro richiesta.

"Questo avverrà entro una decina di giorni - spiega l'assessore all'Ecologia Claudio Torrisi - e sarà possibile telefonando al nostro numero verde e inviando via fax la documentazione necessaria, su cui saranno fatte le necessarie verifiche. Del resto - aggiunge - nel capitolato d'appalto è già previsto che l'impresa ritiri i rifiuti ingombranti a domicilio per anziani soli e disabili".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Esplosione a Librino, ladri piazzano bomba davanti a un tabacchi: un morto

  • Vertice a Catania sul Coronavirus: chi ha sintomi non vada in ospedale

  • Assalto in banca con escavatore a Trecastagni: si cercano i ladri in fuga

  • Musumeci convoca nuovo vertice sul Coronavirus: in arrivo misure precauzionali

  • Bomba davanti a distributore tabacchi, identificata la vittima: 19enne incensurato e studente

  • "Cattivo Tenente", i nomi degli arrestati

Torna su
CataniaToday è in caricamento