rotate-mobile
Cronaca

Sant'Agata, la festa volge al termine: l'ultimo abbraccio dei devoti

Tempi lunghi per l'ultimo giorno di processione. I fuochi del Borgo hanno avuto inizio intorno alle 6.30 del mattino. Il Fercolo percorre speditamente la via Etnea per poi compiere l'attesissima salita di Sangiuliano

Alle ore 17.30 è uscito il Fercolo di Sant'Agata dalla Cattedrale.  E' cominciata, quindi, puntuale la seconda parte della processione di Sant'Agata che ha visto le reliquie della Santa attraversare il centro di Catania per il "giro interno".

Sant'Agata 2017, la salita dei Cappuccini: un fiume bianco di devoti

Sant'Agata, ritardi candelore: Comitato decide sanzione economica​

Sant'Agata 2017, è festa. Il giro esterno della folla "bianca", migliaia di fedeli in cammino​

VIDEO- LA COMUNITA' DELLO SRI LANKA OFFRE ACQUA AI DEVOTI

METROPOLITANA - Boom di passeggeri per la metropolitana durante la festa di Sant'Agata, nonostante i ritardi segnalati dai lettori di CataniaToday. Secondo le prime stime diffuse dalla Ferrovia Circumetnea a prendere la metro per raggiungere il centro storico di Catania e prendere parte alla Festa, la terza per partecipazione dell'intera Cristianità, sono stati cinquantamila in due giorni. Nel dettaglio ci sono stati ventimila passeggeri il tre febbraio e trentamila il quattro. Carrozze affollate, dunque, e una frequenza di un treno ogni dieci minuti. Il servizio ha chiuso alle 2 del mattino per ripartire questa mattina alle 6.40.

IL VIDEO RACCONTO DEL GIRO ESTERNO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sant'Agata, la festa volge al termine: l'ultimo abbraccio dei devoti

CataniaToday è in caricamento