rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
La polemica

Amts, il gruppo FdI difende Bellavia: "Bando per piazzare qualche amico? Accuse diffamatorie"

"Desideriamo esprimere apprezzamento e solidarietà - affermano i consiglieri di Fratelli d'Italia - al presidente dell’Amts Giacomo Bellavia per le gravi accuse diffamatorie avanzate"

"In un momento storico dove implementare risorse umane nuove all’interno della pubblica amministrazione risulta essere fortemente limitato, la notizia che l’Amts, società partecipata del Comune di Catania con propria autonomia gestionale, con atto anche annunciato dal Sindaco Trantino, abbia indetto una procedura finalizzata ad assumere 39 nuovi lavoratori, non può che essere una nota positiva ed espressione di efficienza della gestione della Società partecipata". Affermano in una nota congiunta i Consiglieri di Fratelli d’Italia, Erio Buceti, Erika Bonaccorsi, Andrea Barresi, Paola Parisi, Giovanni Magni e Agata Scalia e i Consiglieri del gruppo Trantino Sindaco, Giovanni Curia ed Alessia Trovato. Il riferimento è alle polemiche suscitate dalla pubblicazione del bando per l'assunzione di nuovo personale, resa nota dal primo cittadino nei giorni scorsi, senza un passaggio preliminare in sede di consiglio comunale.

"Se poi la predetta procedura - continua la nota - avviene nell’ambito di un iter valutativo e comparativo per soli titoli, la stessa è improntata nel primario e prioritario rispetto della meritocrazia. Sostenere il contrario, asserendo 'rectius minacciando' di effettuare un esposto presso la Procura della Repubblica per verificare che la predetta procedura non sia stata avviata per 'piazzare' qualche amico, è fortemente lesivo, diffamatorio e contrastante con la garanzia di imparzialità e di terzietà che la procedura per soli titoli determina. Desideriamo esprimere apprezzamento e solidarietà al presidente dell’Amts Giacomo Bellavia per le gravi accuse diffamatorie avanzate. Piuttosto - concludono i consiglieri di maggioranza - il consiglio comunale si occupi subito del nuovo contratto di servizio dell’Azienda, sul quale sollecitiamo un ampio e immediato dibattito in aula, così da dare ancora più forza all’attività di rilancio della partecipata, compiuto negli ultimi anni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amts, il gruppo FdI difende Bellavia: "Bando per piazzare qualche amico? Accuse diffamatorie"

CataniaToday è in caricamento