rotate-mobile
social

Il Banco Alimentare della Sicilia cerca 8 operatori che vogliono aderire al Servizio Civile Universale

I soggetti selezionati sottoscriveranno un contratto che fissa, tra l’altro l’importo di un assegno mensile di € 507,30

“Da spreco a risorsa: alimentiamo speranze attraverso l’economia circolare” è questo il titolo del progetto proposto da Banco Alimentare della Sicilia ODV, e aperto ai giovani dai 18 ai 28 anni, tramite il bando pubblicato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio Civile Universale.

Un impegno di 12 mesi dedicato ai giovanissimi che potranno confrontarsi nei diversi ambiti della: logistica, comunicazione, raccolta fondi,   progettazione sociale, amministrazione e segreteria organizzativa.

Le domande vanno presentate entro le ore 14:00 del 15 febbraio 2024 esclusivamente tramite la piattaforma DOL (Domanda On Line) domandaonline.serviziocivile.it raggiungibile da PC, tablet e smarphone.

Banco Alimentare della Sicilia ODV mette a disposizioni 8 posizioni (6 a Catania e 2 a Siracusa). In fase di candidatura va specificata la sede e la posizione che si preferisce nella lettera di motivazione e/o nel curriculum vitae da allegare. Approfondimento e scheda progetto a questo link: https://bit.ly/3O7rtyv.

Il progetto, promosso da Fondazione Banco Alimentare insieme a Fondazione Avsi, prevede un impegno di 12 mesi come operatore volontario. I soggetti selezionati sottoscriveranno un contratto che fissa, tra l’altro l’importo di un assegno mensile di € 507,30.

Scegliere il Servizio Civile Universale nel mondo del volontariato può concedere una pausa alla frenesia di questo tempo spesso molto competitivo e offre la possibilità di riscoprire e ridisegnare nuove opportunità improntate a solidarietà, umanità e generosità.

I giovani che sceglieranno Banco Alimentare della Sicilia respireranno anche il significato della lotta contro la povertà e lo spreco alimentare. In più il servizio civile universale fornisce punteggio utile per concorsi pubblici ed esperienze spendibili nel mondo del lavoro con competenze trasversali.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Banco Alimentare della Sicilia cerca 8 operatori che vogliono aderire al Servizio Civile Universale

CataniaToday è in caricamento