rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
social

Nasce Mediobanca Premier: una filiale e due uffici a Catania

La Sicilia si conferma come un territorio strategico: entro giugno 2026 si prevedono ulteriori 20 nuovi inserimenti tra advisor e consulenti

Mediobanca comunica la nascita di Mediobanca Premier, la banca specializzata nella gestione del risparmio e degli investimenti delle famiglie italiane.

Un’iniziativa fondamentale nel percorso di crescita del Gruppo Mediobanca delineato nel Piano Strategico 2023-26 “One Brand - One Culture” che vede come obiettivo prioritario lo sviluppo della divisione Wealth Management. Mediobanca Premier coniuga e valorizza due asset fondamentali del Gruppo.

Da una parte la competenza maturata da Mediobanca in oltre 70 anni di attività sui mercati al fianco delle imprese. L’istituto, fondato nel 1946, è da sempre il partner finanziario delle grandi e medie imprese italiane che ha aiutato a crescere in Italia e all’estero, collegando il risparmio privato a nuove opportunità di investimento e adottando un approccio responsabile e sostenibile al business.

Dall’altra l’esperienza di CheBanca! che, nata nel 2008 come operatore nativo digitale, ha vissuto in 15 anni una storia di evoluzione e crescita e oggi può contare su una piattaforma digitale e multicanale d’eccellenza unita a un’offerta di gestione dei patrimoni basata su un approccio di consulenza personalizzato e rigoroso.

Un connubio che le ha permesso di affermarsi, attraverso una rete di circa 1.100 professionisti distribuita su tutto il territorio italiano, quale partner qualificato nella gestione degli investimenti a servizio della clientela Premier, con circa €40 miliardi di masse.  

In Sicilia Mediobanca Premier, con una raccolta totale di €1,33 mld, è presente con 3 filiali Mediobanca Premier e 10 Uffici Mediobanca Premier Financial Advisor, coinvolgendo 12 advisor e 44 consulenti finanziari. Entro giugno 2026 si prevedono ulteriori 20 nuovi inserimenti tra advisor e consulenti.

La Sicilia, infatti, si conferma come un territorio strategico, sia per ricchezza finanziaria sia per presenza di small cap familiari. A livello territoriale, le filiali Mediobanca Premier e gli Uffici Mediobanca Premier Financial Advisor sono così distribuiti:
Palermo: 1 filiale Mediobanca Premier e 1 Ufficio Mediobanca Premier Financial Advisor

Catania: 1 filiale Mediobanca Premier e 2 Uffici Mediobanca Premier Financial Advisor

Messina: 1 Ufficio Mediobanca Premier Financial Advisor

Siracusa: 1 Ufficio Mediobanca Premier Financial Advisor

Enna: 1 Ufficio Mediobanca Premier Financial Advisor

Caltanissetta: 2 Uffici Mediobanca Premier Financial Advisor

Agrigento: 2 Uffici Mediobanca Premier Financial Advisor

Trapani: 1 filiale Mediobanca Premier

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce Mediobanca Premier: una filiale e due uffici a Catania

CataniaToday è in caricamento