rotate-mobile
Sport

Catania-Brescia, probabili formazioni: Leto disponibile, Rolin non recupera

Ridotta di una giornata la squalifica del numero 11, che torna quindi arruolabile. Il difensore uruguaiano non ce la fa, così come Capuano e Rosina. Rinaudo rientra dopo la squalifica e potrebbe fare il centrale di difesa vista la situazione di emergenza. In caso contrario esordio per Ramos

Dopo una settimana di rumors, polemiche e colpi di scena è tempo di calcio giocato. Il Catania riparte dalla sfida casalinga contro il Brescia alla guida di Pellegrino, che ha presso nella giornata di ieri il posto del dimissionario Giuseppe Sannino. L'ennesima lite con Ventrone sarebbe stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

Il rischio, non da poco, nella sfida contro il Brescia è quello di non poter contare sul dodicesimo uomo in campo, ovvero il fattore pubblico, che tanto determinante è stato in questo avvio di campionato per i rossazzurri, sempre letali tra le mura amiche. Il tifo organizzato infatti, dopo la contestazione contro la società, ha annunciato di disertare gli spalti del "Massimino" nella sfida contro il Brescia. Un clima teso che di certo non aiuta la squadra, già poco serena per la situazione di classifica non ottimale e il cambio repentino di allenatore.

QUI CATANIA. Capuano e Rosina sono fuori causa. Le notizie positive arrivano da Rinaudo, recuperato dalla squalifica, Leto, arruolabile contro il Brescia dopo la riduzione di una giornata della squalifica e Spolli, convocato in extremis. Fuori causa invece Peruzzi, Monzon, Martinho, Almiron e Rolin. I dubbi restano tanti: sia sul modulo che sugli interpreti. In difesa i giocatori certi sono Sauro, Parisi, Spolli e il primavera Ramos che potrebbe agire a sinistra. Rinaudo, è un ipoptesi, potrebbe slittare nella linea difensiva: in questo caso a centrocampo agirebbero Chrapek, Odjer, dopo le ultime buone uscite, ed Escalante. Pochissime le chance di vedere Marcelinho, viste le assenze di Martinho e Rosina. Ipotesi scartata nelle ultime ore: il favorito è infatti Leto.

PROBABILI FORMAZIONI CATANIA-BRESCIA

Catania: Frison, Parisi, Sauro, Spolli, Ramos, Escalante, Odjer, Rinaudo, Leto, Calaiò, Cani

Brescia: Arcari; Sestu, Ant. Caracciolo, Di Cesare, Coly; Bentivoglio, Oliveira, Benali; Morosini , Valotti; Razzitti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania-Brescia, probabili formazioni: Leto disponibile, Rolin non recupera

CataniaToday è in caricamento