menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Catania-Casertana, le pagelle: Di Piazza-Marotta coppia letale, Curiale torna al gol

Intesa da urlo tra i due attaccanti. Gioa anche per il numero 11 dopo un periodo di appannamento. Il nuovo assetto tattico garantisce equilibrio e nuove certezze. Bucolo uomo importante nella linea mediana per dare muscoli ed equilibrio alla squadra. Carriero inizia ad entrare in forma e si vede

Ecco le pagelle di Catania-Casertana. Gli etnei ritrovano vittoria e convinzione. Un rotondo 3-0 frutto delle reti di Carriero, Marotta e Curiale.

CRONACA E TABELLINO

Catania 4-3-1-2 Pisseri 6, Calapai 6,5, Aya 6,5, Silvestri 6,5, Baraye 6,5, Carriero 7 (Angiulli 66'), Bucolo 6,5, Biagianti, 6 Lodi 6,5, Marotta 7 (Curiale 6,5 66'), Di Piazza 7 (Manneh 77')

Casertana 4-3-3: Adamonis, Blondett, Rainone, Pascali, Meola, De Marco, Vacca, Santoro, Padovan (Romano 68'), Castaldo, Cigliano

MiglioriToday. Di Piazza. Prova maiuscola del numero 32 abile a fare coppa in attacco con Marotta. Non timbra il cartellino, ma ci mette lo zampino in entrambe le marcature degli etnei. Prima con un'apertura di pregevole fattura per l'assist di Calapai e il gol di Carriero. Nel secondo gol è lui stesso a mandare in porta Marotta con un invito al bacio. Determinante.

Carriero. Sale la condizione fisica e i risultati si vedono. La qualità negli inserimenti, l'intelligenza tattica e la fisicità fanno del numero 30 una pedina fondamentale nello scacchiere di Sottil. Certezza.

Bucolo. Muscoli, sostanza ed equilibrio. Ma anche tanta disponibilità e giocate semplici, ma determinanti. Nel 4-3-1-2 di oggi è Bucolo l'uomo che permette al Catania di avere maggiore equilibrio e schierare un attacco di peso composto da Di Piazza e Marotta. Jolly.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Sicurezza

Odore di fumo: come eliminarlo

Alimentazione

Ingrassare: i periodi nei quali lo si fa 'naturalmente'

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento