Catania-Varese, le pagelle: Calaiò geniale, Rosina inesauribile

Gol da copertina del numero 9 rossoazzurro. Geniale, concreto e trascinatore l'ex fantasista del Siena. Prova maiuscola di Leto, Rinaudo e Spolli "tolgono le castagne dal fuoco". Escalante nervoso e poco concludente, mentre Martinho manda in titl la difesa avversaria grazie alle sue accellerazioni

Ecco le pagelle di Catania-Varese. Finisce 2-1 al "Massimino": vincono i rossoazzurri grazie alle reti di Calaiò, Rosina, accorcia le distanze Neto Pereira.

Catania (4-4-2): Frison 6, Sauro 6, Spolli 6,5, Capuano 6,5, Monzon 5,5; Rosina 7, Escalante 5,5, Rinaudo 7, Martinho 7 (Calello s.v.), Calaiò 7,5, Leto 6,5 (Marcelinho s.v.)

Varese (4-4-2): Bastianoni; Fiamozzi, Borghese, Simic, Luoni; Zecchin, Corti, Capezzi, Falcone; Miracoli, Neto Pereira.

LA CRONACA

MiglioriToday. Calaiò 7,5. E' una furia il numero nove rossoazzurro. Segna un gol da cineteca nei primi minuti, con una rovesciata da copertina. Lotta contro tutti i difensori del Varese e al momento opportuno si trasforma in uomo assist, sfornando la palla del 2-0 insaccata da Rosina.

Leto 6,5. Arriva la prova della maturità per il numero 11 argentino. Sfiora il gol di testa sugli sviluppi di un corner e gioca al servizio dei compagni, lottando su ogni pallone. Sacrificio e abnegazione devono essere le sue migliori qualità, solo così può tornare il giocatore apprezzato da tutti in passato. Positivo.

Rosina 7. Si riprende il Catania il numero 10 rossoazzurro. Qualità, velocità e tecnica sopraffina: tutte qualità che l'ex fantasista del Siena ha nel repertorio. Oggi le sfodera tutte e segna il primo gol su azione della stagione dopo le 6 reti siglate da calcio da fermo. Imprescindibile.

Spolli 6,5. Un gigante in mezzo all'area di rigore. Nella prima metà del primo tempo, quando il Varese si affaccia con insistenza dalle parti di Frison, è il centrale argentino a fare gli straordinari, svenando con continuità ogni minaccia. Un muro di cui il Catania non può fare a meno. Restano dubbi sul contrasto con Neto Pereira che ha portato al gol degli ospiti.

Martinho 7. Quando cambia passo è un brasiliano "purosangue". Manda in tilt gli avversari sulla corsia di sinistra e pennella cross al bacio. Serve l'assist per Calaiò in occasione dell'1-0. Imprevedibile.

PeggioriToday.

Escalante 5,5. Gesto di stizza nei minuti iniziali che gli costa l'insufficienza. Per fortuna il direttore di gara non vede il colpo gratuito rifilato ad uno dei centrocampisti del Varese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, nuova ordinanza: la Sicilia diventa zona gialla

  • Maltempo, danni ad abitazioni nella zona sud di Catania

  • Coronavirus, nuova ordinanza di Musumeci: ecco cosa cambia in Sicilia

  • Tromba d'aria su Catania: danni ad abitazioni, alberi caduti e contatori saltati

  • Bancarotta fraudolenta, sotto sequestro 3 ristoranti: arrestato il titolare del "Cantiniere"

  • Ritrovato cadavere di un uomo carbonizzato: indagano i carabinieri

Torna su
CataniaToday è in caricamento