rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Sport

Catania acciuffato nel finale dalla Cavese, sfida con il Catanzaro per il terzo posto

I rossazzurri sprecano la chance di blindare il terzo posto in classifica e dopo il doppio vantaggio si fanno recuperare dalla squadra campana. Adesso il terzo posto è a serio rischio e il Catanzaro in settimana recupererà la gara contro la Viterbese

Il Catania spreca la chance di aggiudicarsi il terzo posto e dovrà ora attendere il risultato del Catanzaro, sconfitto in questa giornata in casa del Siracusa, ma che dovrà recuperare in settimana la sfida contro la Viterbese. Gli uomini di Novellino hanno disputato un'ottima ora di gioco, per poi sciogliersi nei minuti finali e regalare gli ultimi 20 minuti alle iniziative della squadra campana. 

La nota positiva arriva dalla buona prestazione di Bucolo, arma in più a centrocampo e autore di una rete di pregevole fattura. Segnali confortanti arrivano anche da Sarno, alla seconda gara consecutiva giocata ad ottimi livelli. Anche per lui arriva la rete, la prima della sua nuova avventura ai piedi dell'Etna. Le note negative arrivano invece dall'incapacità di gestire un risultato di ampio vantaggio maturato dopo 50 minuti di gioco disputati ad alto livello.

Restano gli ultimi 90 minuti del campionato per scoprire definitivamente il piazzamento ufficiale degli etnei. Sarà importante lavorare sulla gestione della gara per evitare che quanto successo a Cava de' Tirreni possa ripetersi. I rossazzurri non potranno più sbagliare o regalare frazioni di gioco agli avversari nel corso dei playoff.

TABELLINO CAVESE-CATANIA 2-2 (8′ Bucolo, 50′ Sarno; 72' Magrassi, 92′ rig. De Rosa)

Cavese (4-3-3): De Brasi; Bruno (46′ Palomeque), Manetta, Bacchetti, Filippini (65′ Ferrara), Tumbarello (65′ Magrassi), Migliorini, Favasuli (87′ De Rosa); Rosafio, Fella (65′ Nunziante), Sainz-Maza.

Catania (4-3-3): Pisseri; Calapai, Aya, Esposito, Marchese; Bucolo, Lodi (63′ Carriero), Biagianti; Sarno (85′ Manneh), Di Piazza (76′ Rizzo), Llama (46′ Marotta)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania acciuffato nel finale dalla Cavese, sfida con il Catanzaro per il terzo posto

CataniaToday è in caricamento