Probabili formazioni Catania-Chievo | Gomez affianca Bergessio

Per la gara di domani contro i clivensi, Montella recupera molti dei suoi uomini infortunati prima della sosta. A centrocampo ballottaggio Ricchiuti - Delvecchio con il primo leggermente favorito mentre in avanti confermato il duo Gomez-Bergessio

Dopo la sosta per le nazionali, torna il campionato: per la dodicesima giornata di serie A, il Catania ospiterà domani alle ore 15 il Chievo Verona di Mimmo Di Carlo. Gli incroci fra rossoblu e veronesi sono stati fin qui otto con il Chievo che guida con tre vittorie contro le due etnee. Tre i pareggi. A dirigere la gara sarà il signor Tagliavento di Terni, coadiuvato dagli assistenti Iannello e Crispo. Il quarto uomo sarà il signor Gavillucci.

QUI CATANIA - Grazie alla sosta, il tecnico rossoblu Montella ha recuperato molti degli uomini alle prese con gli infortuni. Gli unici indisponibili per la gara contro il Chievo sono lo squalificato Lanzafame e gli infortunati Izco e Suazo. Per provare a riscattare il pesante 0-4 patito nella scorsa giornata sul campo del Milan, però, Montella non pare intenzionato a effettuare molte modifiche rispetto all'ormai canonico 5-3-2: a destra in difesa giocherà Potenza  mentre sull'out opposto, nonostante il recupero di Capuano, Marchese sembra ancora favorito. A centrocampo, sicuri di una maglia Lodi e Almiron, il terzo posto se lo contendono Ricchiuti e Delvecchio con il primo leggermente favorito mentre in avanti confermato il duo Gomez-Bergessio.

QUI CHIEVO - Il Chievo cerca di dare continuità alla vittoria ottenuta due settimane fa in casa contro la Fiorentina. Di Carlo recupera varie pedine del suo scacchiere a partire dal difensore centrale Cesar, al rientro dopo la squalifica. Il difensore sloveno riprenderà il suo posto davanti a Sorrentino insieme a Mandelli mentre sull'out di sinistra Jokic dovrebbe giocare a scapito di Dramè. A centrocampo, fuori causa Cruzado, si giocano una maglia da titolare Bradley e Sammarco con lo statunitense in vantaggio. In attacco, al fianco del capitano Pellissier, ci dovrebbe essere nuovamente Moscardelli.

PROBABILI FORMAZIONI

CATANIA(5-3-2) - Andujar; Potenza, Bellusci, Legrottaglie, Spolli, Marchese(Capuano); Ricchiuti(Delvecchio), Lodi, Almiron; Gomez, Bergessio. A disposizione: Campagnolo, Capuano, Potenza, Barrientos, Delvecchio, Catellani, Lopez. Allenatore: Vincenzo Montella

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

CHIEVO(4-4-2) - Sorrentino; Frey, Cesar, Mandelli, Jokic; Luciano, Rigoni, Hetemaj, Bradley(Sammarco); Pellissier, Moscardelli. A disposizione: Puggioni, Andreolli, Dramè, Sammarco, Vacek, Paloschi, Thereau. Allenatore: Domenico Di Carlo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bollo auto 2020 - Come presentare la richiesta di esenzione e rimborso

  • Coronavirus e Dpcm, Musumeci: "Ci permettano di aprire fino alle 23 ristoranti, bar, pizzerie"

  • Conte firma nuovo Dpcm, bar e ristoranti chiusi alle 18: superata ordinanza di Musumeci

  • Pronta ordinanza anticovid di Musumeci: coprifuoco dalle ore 23 e scuole superiori chiuse

  • Coronavirus, coprifuoco dalle 23 e limitazione negli spostamenti: ecco la nuova ordinanza di Musumeci

  • Coronavirus, oggi la nuova ordinanza del presidente Musumeci

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CataniaToday è in caricamento