Probabili formazioni Catania-Genoa | Rolin, Spolli e Izco tutti convocati

Per l'esordio casalingo in campionato, il tecnico rossoazzurro Maran ha abbondanza nelle scelte, soprattutto per il reparto arretrato. Rolin è alla sua prima convocazione mentre tornano arruolabili Spolli e Izco

Dopo il positivo pareggio ottenuto domenica scorsa sul campo della Roma, per il Catania di Rolando Maran è ora dell'esordio casalingo in campionato: al Massimino, infatti, domani alle ore 20.45 arriverà il Genoa di Luigi De Canio. I precedenti fra 'elefanti' e liguri sono ben cinquantaquattro con gli etnei che guidano per ventotto vittorie a diciassette mentre i pareggi sono nove. A dirigere la gara sarà il signor Giannoccaro di Lecce mentre gli assistenti saranno i signori Vivenzi e Musolino. Quarto uomo: De Luca.

QUI CATANIA - Il Catania arriva alla gara contro il Genoa dopo il più che positivo pareggio rimediato all'Olimpico contro la Roma nello scorso turno. Maran può sorridere: in vista del match contro il 'Grifone', infatti, l'ex tecnico del Varese dovrà rinunciare solo a Potenza visto che Spolli e Izco hanno recuperato dai loro acciacchi e l'uruguaiano Rolin ha ottenuto il transfer per giocare nel nostro campionato. Tutti e tre, quindi, figurano nell'elenco dei convocati. L'undici che dovrebbe scendere in campo domani ricalcherà in modo massiccio quello visto a Roma sette giorni fa: l'unico dubbio per Maran è relativo al partner di Legrottaglie al centro della difesa. Spolli è favorito su Rolin e Bellusci mentre in mediana Biagianti dovrebbe essere preferito a Izco.

QUI GENOA - Il Genoa è reduce dall'ottimo 2-0 rifilato a Marassi al Cagliari nella prima giornata. Rispetto alla gara di sette giorni fa, il tecnico rossoblu De Canio dovrà necessariamente cambiare qualcosa: sull'out di destra giocherà Rossi che sostituirà Mesto, ceduto nelle ultime ore di mercato al Napoli. In avanti, invece, è in dubbio Jorquera: il cileno, infatti, soffre di un'infiammazione al tendine rotuleo e il suo recupero verrà valutato nelle prossime ore. In caso di forfait pronto Bertolacci ma anche il peruviano Vargas scalpita. Panchina per gli altri due ultimi arrivati Ferronetti e Borriello.

PROBABILI FORMAZIONI

CATANIA(4-3-3) - Andujar; Alvarez, Legrottaglie, Spolli(Rolin), Marchese; Biagianti, Lodi, Almiron; Barrientos, Bergessio, Gomez. A disposizione: Frison, Terracciano, Rolin, Bellusci, Capuano, Izco, Salifu, Castro, Ricchiuti, Sciacca, Doukara, Morimoto. Allenatore: Rolando Maran.

GENOA(4-3-3) - Frey; Rossi, Granqvist, Canini, Antonelli; Kucka, Seymour, Merkel; Jankovic, Immobile, Jorquera(Bertolacci). A disposizione: Tzorvas, Moretti, Bovo, Ferronetti, Anselmo, Toszer, Bertolacci, Vargas, Borriello, Piscitella, Sampirisi, Stillo. Allenatore: Luigi De Canio

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

catania-41

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Musumeci: "In Sicilia 4 zone rosse, dobbiamo evitarne altre"

  • Lungomare, uomo colto da infarto si accascia e muore

  • Pronta ordinanza anticovid di Musumeci: coprifuoco dalle ore 23 e scuole superiori chiuse

  • Coronavirus, coprifuoco dalle 23 e limitazione negli spostamenti: ecco la nuova ordinanza di Musumeci

  • Coronavirus, oggi la nuova ordinanza del presidente Musumeci

  • Gestivano piazze di spaccio e furti di carburante nel Catanese, 11 arresti

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CataniaToday è in caricamento