rotate-mobile
Sport

Probabili formazioni Catania-Genoa | Rolin, Spolli e Izco tutti convocati

Per l'esordio casalingo in campionato, il tecnico rossoazzurro Maran ha abbondanza nelle scelte, soprattutto per il reparto arretrato. Rolin è alla sua prima convocazione mentre tornano arruolabili Spolli e Izco

Dopo il positivo pareggio ottenuto domenica scorsa sul campo della Roma, per il Catania di Rolando Maran è ora dell'esordio casalingo in campionato: al Massimino, infatti, domani alle ore 20.45 arriverà il Genoa di Luigi De Canio. I precedenti fra 'elefanti' e liguri sono ben cinquantaquattro con gli etnei che guidano per ventotto vittorie a diciassette mentre i pareggi sono nove. A dirigere la gara sarà il signor Giannoccaro di Lecce mentre gli assistenti saranno i signori Vivenzi e Musolino. Quarto uomo: De Luca.

QUI CATANIA - Il Catania arriva alla gara contro il Genoa dopo il più che positivo pareggio rimediato all'Olimpico contro la Roma nello scorso turno. Maran può sorridere: in vista del match contro il 'Grifone', infatti, l'ex tecnico del Varese dovrà rinunciare solo a Potenza visto che Spolli e Izco hanno recuperato dai loro acciacchi e l'uruguaiano Rolin ha ottenuto il transfer per giocare nel nostro campionato. Tutti e tre, quindi, figurano nell'elenco dei convocati. L'undici che dovrebbe scendere in campo domani ricalcherà in modo massiccio quello visto a Roma sette giorni fa: l'unico dubbio per Maran è relativo al partner di Legrottaglie al centro della difesa. Spolli è favorito su Rolin e Bellusci mentre in mediana Biagianti dovrebbe essere preferito a Izco.

QUI GENOA - Il Genoa è reduce dall'ottimo 2-0 rifilato a Marassi al Cagliari nella prima giornata. Rispetto alla gara di sette giorni fa, il tecnico rossoblu De Canio dovrà necessariamente cambiare qualcosa: sull'out di destra giocherà Rossi che sostituirà Mesto, ceduto nelle ultime ore di mercato al Napoli. In avanti, invece, è in dubbio Jorquera: il cileno, infatti, soffre di un'infiammazione al tendine rotuleo e il suo recupero verrà valutato nelle prossime ore. In caso di forfait pronto Bertolacci ma anche il peruviano Vargas scalpita. Panchina per gli altri due ultimi arrivati Ferronetti e Borriello.

PROBABILI FORMAZIONI

CATANIA(4-3-3) - Andujar; Alvarez, Legrottaglie, Spolli(Rolin), Marchese; Biagianti, Lodi, Almiron; Barrientos, Bergessio, Gomez. A disposizione: Frison, Terracciano, Rolin, Bellusci, Capuano, Izco, Salifu, Castro, Ricchiuti, Sciacca, Doukara, Morimoto. Allenatore: Rolando Maran.

GENOA(4-3-3) - Frey; Rossi, Granqvist, Canini, Antonelli; Kucka, Seymour, Merkel; Jankovic, Immobile, Jorquera(Bertolacci). A disposizione: Tzorvas, Moretti, Bovo, Ferronetti, Anselmo, Toszer, Bertolacci, Vargas, Borriello, Piscitella, Sampirisi, Stillo. Allenatore: Luigi De Canio

catania-41

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Probabili formazioni Catania-Genoa | Rolin, Spolli e Izco tutti convocati

CataniaToday è in caricamento