rotate-mobile
Sport

Il Catania soffre, ma vince ancora: Raffaele ingrana la terza

Sono tre le vittorie consecutive per il Catania che vince per 1-0 anche sul campo della Virtus Francavilla. Difesa ancora blindata e prestazione superlativa dell'estremo difensore degli etnei, Martinez, bravo a salvare il risultato in più occasioni. Decide un rigore siglato da Sarao

Il Catania espugna il campo della Virtus Francavilla e porta a casa la terza vittoria consecutiva. Decide stavolta il match un attaccante, ma ancora su palla inattiva, stavolta un calcio di rigore. Un Catania cinico e pragmatico, che soffre nella parte iniziale della gara e grazie ad un super Martinez lascia la porta inviolata. Dopo aver preso le misure la squadra di Raffaele trova nelle incursioni di Albertini un'arma letale e da una di queste arriva il rigore poi trasformato da Sarao.

Nel secondo tempo il Catania cambia pelle dopo il 3-4-3 inziale e passa ad un 3-5-2, mettendo in cassaforte il risultato. I cambi non scalfiscono gli equilibri della squadra e Martinez ancora una volta risponde presente. Ora testa alla sfida contro la Ternana già in programma nel turno infrasettimanale.

TABELLINO VIRTUS FRANCAVILLA-CATANIA 0-1 (Sarao 43')

Virtus Francavilla (3-5-2): Crispino, Delvino, Caporale, Pambianchi (Celli 72'), Giannotti, Di Cosmo, Franco, Zenuni (Castorani 72'), Nunzella, Mastropietro, Ekuban.

Catania (3-4-3): Martinez, Tonucci, Claiton, Silvestri, Albertini (68' Pecorino), Maldonado, Rosaia, Zanchi (Pellegrini 85'), Emmausso (Welbeck 68'), Sarao (62' Calapai), Biondi (Manneh 85').

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Catania soffre, ma vince ancora: Raffaele ingrana la terza

CataniaToday è in caricamento