Fontanarossa declassato, ma le compagnie puntano sullo scalo: nuove offerte

Nonostante la decisione del parlamento europeo di escludere lo scalo etneo dalla rete dei più importanti trasporti del continente, fioccano nuovi voli. Aumenterà il numero dei passeggeri, ma resta il marchio dell'esclusione dalla rete "network core"

Nonostante la decisione del parlamento europeo di escludere lo scalo etneo di Fontanarossa dalla rete dei più importanti trasporti del continente, fioccano le offerte delle compagnie aeree. Una contraddizione per lo scalo etneo, che vedrà un considerevole aumento nel numero dei passeggeri, ma l'esclusione dalla rete "network core" e dai fondi europei per il prossimo decennio. Giuseppe Ursino, imprenditore del Tavolo per le Imprese, ha sostenuto che la responsabilità vada a ricadere nella classe politica locale: "Con questo scenario siamo inevitabilmente derisi e considerati un muro basso su cui appoggiarsi" ha aggiunto Ursino.

Ma andiamo alle nuove offerte di volo. Con il nuovo Re-Hubbing, avviato da Alitalia con l’orario invernale 2013-2014, la Compagnia conferma infatti il suo interesse strategico sulla Sicilia, pianificando azioni volte a soddisfare sempre più la domanda e le esigenze della clientela siciliana. Interesse specifico anche per lo scalo di Fontanarossa.

Air One ha addirittura scelto di introdurre nel periodo natalizio i collegamenti tra Catania e Londra Gatwick, nel periodo che va dal 19 dicembre 2013 al 7 gennaio 2014. Ryanair ha invece aperto nuove rotte domestiche da Catania.

Sulla stessa linea anche la compagnia Volotea, che ha deciso di proporre offerte invitanti in occasione delle vacanze natalizie. Aumenterà infatti l’offerta di collegamenti disponibili in partenza da Fontanarossa.

Nel dettaglio, la frequenza dei collegamenti da Catania verso Venezia e Genova diventerà giornaliera nei giorni di traffico più intenso. E sono tanti i voli disponibili (fino a 6 a settimana) anche per chi sta progettando di passare qualche giorno a Firenze. Sarà, infine, avviato un collegamento bisettimanale dallo scalo etneo verso Ancona.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Aveva preso due aerei ed un taxi per tornare in Sicilia: morta 73enne

  • Coronavirus, ordinare a domicilio: la lista delle attività a Catania

  • Coronavirus, in Sicilia 1095 contagiati (+159), i morti a Catania sono 15

  • Fanno la spesa, ma non possono pagare: due cittadini identificati

  • "A casa con febbre e tosse, ma nessun tampone", il racconto di un giornalista di CataniaToday

  • Coronavirus, al Garibaldi già dieci guariti con la terapia "combinata"

Torna su
CataniaToday è in caricamento