rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Installati altri congelatori al Cannizzaro: prosegue la campagna di vaccinazione

I congelatori sono dotati di un avanzato sistema di sicurezza e monitoraggio che prevede l’apertura solo con badge elettronico, effettua il controllo in tempo reale di temperatura e alimentazione e invia segnali di allarme

Prosegue regolarmente la campagna vaccinale anti-Covid dell’ospedale Cannizzaro di Catania, avviata il 31 dicembre poco dopo l’arrivo delle fiale Pfizer-Biontech. E' rivolta, nella sua fase iniziale, agli operatori sanitari più esposti al rischio infettivo. Nella prima giornata le dosi somministrate sono state 30, 60 quelle di ieri e oggi sarà superata la soglia di cento. Il primo vaccinato del 2021 è stato, questa mattina, il dottor Salvatore Mazza, direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina e Chirurgia di Accettazione e Urgenza. Intanto, ieri sono stati consegnati e installati tre congelatori da -80 due frigoriferi da +2 gradi, che completano la piattaforma vaccino in dotazione all’Azienda Cannizzaro. Erano presenti il dott. Salvatore Giuffrida, direttore generale, la dott.ssa Agata La Rosa, direttore della Farmacia, e l’ing. Riccardo Papaleo, dirigente del Settore Provveditorato che ha curato l’approvvigionamento. I congelatori sono dotati di un avanzato sistema di sicurezza e monitoraggio che prevede l’apertura solo con badge elettronico, effettua il controllo in tempo reale di temperatura e alimentazione e invia segnali di allarme via sms e via email.

Nella sola giornata di ieri, sabato 2 gennaio, in Sicilia sono stati complessivamente somministrati 4438 vaccini anticovid su altrettanti cittadini rientranti nel target previsto dal piano nazionale. Dall'avvio della campagna, nell'Isola sono stati effettuati circa 7mila vaccini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Installati altri congelatori al Cannizzaro: prosegue la campagna di vaccinazione

CataniaToday è in caricamento