rotate-mobile
Cronaca Zona Aeroporto

Allerta meteo e "Fiera dei morti", viabilità zona sud a rischio: "Serve piano ben definito"

Ad essere preoccupata, per la festa di Ognissanti, è la sesta circoscrizione, che per l'occasione vedrà un flusso consistente di cittadini, con l'apertura straordinaria del cimitero cittadino e la tradizionale "Fiera dei morti". "Maltempo un rischio per la viabilità"

Il maltempo previsto in prossimità della festa di Ognissanti, per le giornate del 31 ottobre e dell'1 novembre, non fa dormire sogni tranquilli a Catania. In particolare ad essere preoccupata è la sesta circoscrizione, che per l'occasione vedrà un flusso consistente di cittadini, con l'apertura straordinaria del cimitero cittadino e la tradizionale "Fiera dei morti", quest'anno nel parcheggio Fontanarossa, come annunciato dall'amministrazione.

Il presidente della sesta circoscrizione, Lorenzo Leone, a nome di tutta la circoscrizione, chiede al sindaco se "è stato disposto per l'occasione un piano di viabilità per la zona sud di Catania, considerati gli avvisi della Protezione Civile Regionale, la quale riferisce di imminenti eventi atmosferici di notevole rilevanza che potrebbero essere causa di disagi alla popolazione residente nelle zone di San Giuseppe La Rena, via San Jacopo, via Zia Lisa, villaggio Zia Lisa II, via Acquicella Porto, villaggio Santa Maria Goretti". "Il rischio - continua - è quello di forti rallentamenti alla viabilità, con conseguenti difficoltà per l'accesso dei mezzi di soccorso"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo e "Fiera dei morti", viabilità zona sud a rischio: "Serve piano ben definito"

CataniaToday è in caricamento