rotate-mobile
Sport

Catania-Chievo, le pagelle: Almiron direttore d'orchestra, Andujar titubante

Il migliore in campo del match odierno è Almiron, autore della doppietta decisiva. Fra i peggiori c'è Andujar, piuttosto titubante in varie occasioni nell'arco dei novanta minuti

Ecco le pagelle di Catania-Chievo. Almiron maestro, Andujar titubante.

CATANIA(4-3-3) - Andujar 5,5; Alvarez 6, Legrottaglie 6,5, Spolli 6, Marchese 6; Biagianti 6(29'Izco 6), Lodi 6,5, Almiron 8; Castro 6,5, Bergessio 6(26'Doukara 5), Gomez 6(76'Barrientos sv). Allenatore: Rolando Maran.

CHIEVO(4-3-1-2) - Sorrentino 6; Sardo 4,5, Dainelli 4, Andreolli 6, Dramè 5,5; Guana 5,5, Vacek 5(79'Paloschi sv), Hetemaj 5,5(64'Di Michele 6); Luciano 5(77'Cofie sv); Thereau 6,5, Pellissier 6. Allenatore: Eugenio Corini

ARBITRO: Peruzzo 6 - Nel primo tempo non vede un possibile fallo da rigore di Dainelli su Castro. L'episodio non compromette il risultato e per il resto del match dirige con autorità.

MIGLIORI TODAY

Almiron 8 - Dopo qualche giornata di riposo di troppo, sceglie la partita adatta per diventare devastante. Con i compagni un po' sottotono, infatti, l'argentino si veste da direttore d'orchestra e si mette sulle spalle la squadra grazie a due gol di pregevole fattura.

Castro 6,5 - A sorpresa schierato da titolare al posto di Barrientos, ripaga la fiducia di Maran con buone giocate e vari spunti interessanti.

Lodi 6,5 - Nel primo tempo viavcchia, nella ripresa, soprattutto nella prima mezz'ora, decide di rompere gli indugi: tutte le azioni rossoazzurre iniziano a passare da lui con il risultato che il Catania sblocca la gara e porta a casa i tre punti.

PEGGIORI TODAY

Doukara 5 - Come contro la Lazio, entra poco prima della mezz'ora al posto dell'infortunato Bergessio. La differenza, però, sta nella prestazione: molle, mai incisivo, spesso in ritardo. In più, si divora un gol clamoroso prima del raddoppio di Almiron.

Andujar 5,5 - Se nel finale di prima frazione le sue amnesie fossero state pagate con il gol dei veneti, forse il Catania non avrebbe vinto la gara. Negli ultimi minuti di primo parziale, infatti, rischia di regalare il gol al Chievo prima con un liscio in uscita e poco dopo con una respinta da brividi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania-Chievo, le pagelle: Almiron direttore d'orchestra, Andujar titubante

CataniaToday è in caricamento