rotate-mobile
Sport

Catania, Barrientos verso il rinnovo. Morimoto torna in patria?

La prossima settimana potrebbe essere decisiva per il rinnovo del 'Pitu' Barrientos. In uscita, invece, possibile un ritorno in patria per il giapponese Morimoto

La settimana che si appresta a cominciare potrebbe essere una settimana importante in ottica mercato per il Catania: nei prossimi sette giorni, infatti, Pablo Barrientos potrebbe rinnovare il contratto con i rossoazzurri. Il 'Pitu' è uno dei pezzi pregiati della rosa etnea e il suo contratto in scadenza a giugno 2013 costringerebbe la società sicula a cederlo durante questa sessione di mercato per non perderlo a parametro zero fra dodici mesi.

Questo pericolo, però, dovrebbe essere scongiurato fra qualche giorno: il procuratore di Barrientos, Pablo Cosentino, sarà in Italia fra un paio di giorni e sembra che ci siano da limare solo alcuni dettagli per arrivare alla tanto agognata firma del fantasista argentino.

In uscita, invece, si continua a lavorare per cercare di sfoltire in attacco, ruolo affollatissimo. Se Doukara pare aver convinto a suon di buone prestazioni il tecnico Maran a confermarlo in rossoazzurro, sono Antenucci e Morimoto i due candidati a lasciare la Sicilia. Se sull'attaccante italiano sono stabili ma blandi i pressing di Novara e Torino, le novità arrivano relativamente all'attaccante asiatico: pare, infatti, che il giapponese abbia un paio di richieste da squadre del suo paese e, quindi, di fronte ad una buona offerta, potrebbe essere proprio l'attaccante del Sol Levante a svestire la maglia rossoazzurra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania, Barrientos verso il rinnovo. Morimoto torna in patria?

CataniaToday è in caricamento