rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Dopo gli scontri di Padova

Catania-Padova a porte chiuse? Ecco cosa potrebbe succedere

Attese le decisioni in merito agli incidenti che si sono registrati a Padova nel match di andata della finale di Coppa Italia, il Catania rischia pesanti provvedimenti

I fatti accaduti a Padova nella partita di andata della finale di Coppa Italia Serie C che hanno visto molte persone protagoniste tra i tifosi del Catania sono balzati alla ribalta della cronaca. Gli incidenti avvenuti nell'intervallo del match avranno delle conseguenze nel momento in cui il Giudice Sportivo sarà chiamato a pronunciarsi.

Si ipotizza che il Catania, dissociatosi da quanto accaduto, venga sanzionato - oltre che con una salatissima multa - anche con la chiusura di alcuni settori o di tutto lo stadio Massimino. Chiusura che potrebbe coincidere con il match del campionato di Serie C fissato per giovedì 28 marzo con il Giugliano, ma è possibile che le sfide da disputare con capienza ridotta o nella peggiore delle ipotesi senza tifoseria siano due, non essendo questa la prima circostanza in cui accadono incidenti che coinvolgono i supporters rossazzurri.

In questo caso il provvedimento potrebbe intaccare la partita col Padova del prossimo 2 aprile, sfida di ritorno della finale di coppa. In situazioni del genere vengono emesse spesso sanzioni a tempo che non sono connesse alla competizione in cui sono avvenuti i fatti.

Secondo quanto filtra al momento si cercherà però di evitare una chiusura totale dello stadio per Catania-Padova, decisione che comprometterebbe, e non di poco, lo spettacolo che una finale meriterebbe. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania-Padova a porte chiuse? Ecco cosa potrebbe succedere

CataniaToday è in caricamento