rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Serie A1 futsal

Meta Catania, beffa finale: 1-1 contro Sandro Abate Avellino

Un pareggio che lascia l'amaro in bocca ma che non scalfisce le ambizioni e la crescita dei rossazzurri

La vittoria sfuma dalle mani della Meta Catania proprio sul più bello. Prendere un gol ad un minuto dalla fine butta al vento una gara praticamente vinta dai rossazzurri. Riprendere il cammino per la vittoria, provando a sfruttare fattore casa e soprattutto scontro diretto per le posizioni d’élite era l'obiettivo da conquistare nel match contro Sandro Abate. Risulta dura e complicata la gara per la Meta, orfana in campo del capitano Musumeci e di Giovanni Pulvirenti contro una Sandro Abate senza il bomber Hozjan e senza Gui infortunato.

Gara compassata, spezzettata dall’atteggiamento guardingo della Sandro Abate che difende bene con Avellino, migliore in campo, e sfrutta il power play per allontanare la pressione etnea. Sul piede di Podda le migliori occasioni e sul siluro di Bocao, ma il portiere Parisi ha risposto presente. Di contro perfetto Manservigi sull’unica e vera palla gol della Sandro Abate con Etzi.

Stesso spartito nella ripresa: Meta Catania propositiva e Sandro Abate chiuso e pronto alle ripartenze. Ugherani per i campani sfiora la rete, Stesso discorso per Podda e Silvestri: Parisi respingeva bene. Tutto prima dell’esplosione del PalaCatania per il super gol di Bocao che gonfia la rete del vantaggio. Sandro Abate reagisce con il power play, la Meta Catania però si difende bene e sfiora due volte la rete del raddoppio. Minuti e beffa che però arriva nel finale con Ugherani che tutto solo batte Manservigi grazie ancora al power play campano. Un pareggio che lascia l'amaro in bocca ma che non scalfisce le ambizioni e la crescita della Meta Catania.

META CATANIA-SANDRO ABATE 1-1 (0-0 p.t.)

META CATANIA: Manservigi, Silvestri, Turmena, Salamone, Anderson, Timm, Podda, Dian Luka, G. Musumeci, Bocao, C. Musumeci, Corallo. All. Calvo

SANDRO ABATE: Parisi, Avellino, Etzi, Ugherai, Joselito, . All. Basile

MARCATORI: 10’00” s.t. Bocao (M), 19’00” Ugherani (S)

AMMONITI: Bocao (M), Vitiello (S), Salamone (M), Dian Luka (M)

ARBITRI: Luca Petrillo (Catanzaro), Walter Suelotto (Bassano del Grappa) CRONO: Mario Certa (Marsala)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meta Catania, beffa finale: 1-1 contro Sandro Abate Avellino

CataniaToday è in caricamento