rotate-mobile
Sport

Calciomercato Catania, arriva la firma di Marchese: contratto fino al 2020

Il Catania ritrova in casa un uomo della vecchia guardia, che ha scritto pagine importanti nella storia recente del club. Un profilo di categoria superiore. Un jolly dal punto di vista tattico

Adesso è ufficiale: Marchese è un giocatore del Catania. Il giocatore ha ufficialmente abbracciato la causa rossazzurra firmando un contratto che lo lega al club etneo fino al 30 giugno del 2020. Un rinforzo importante per la squadra di Rigoli. Un uomo di grande esperienza. Un profilo di categoria superiore. Un jolly dal punto di vista tattico. Possibile infatti impiegarlo da centrale in una difesa a tre, spostando il raggio di azione di Djordjevic, che difficilmente verrà rimosso dal ruolo di titolare lungo l'out di sinistra.

Il Catania ritrova in casa un uomo della vecchia guardia, che ha scritto pagine importanti nella storia recente del club. Nella stagione 2005/06, Marchese ha contribuito alla conquista della promozione in Serie A sommando 14 presenze; dal 2009 al 2013 è stato tra gli splendidi protagonisti dei fasti del Catania nell'Olimpo del calcio italiano, giocando 79 gare impreziosite da 5 reti e condividendo con i compagni l'emozione della conquista dei record di punti e del miglior piazzamento del Catania in Serie A Tim. 

In attesa del rinnovo di Bergamelli, al quale la società sta lavorando, l'arrivo di Marchese potrebbe aprire le porte alla cessione di Bastrini, richiesto da vari club, con la conferma invece del giovane Mbodj, autore di un'ottima prova nell'ultima gara del 2016.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Catania, arriva la firma di Marchese: contratto fino al 2020

CataniaToday è in caricamento