rotate-mobile
Sport

Calciomercato Catania, il punto della società: "Acquisti renderanno la squadra più forte"

"Non faremo un semplice mercato di riparazione" precisa il direttore Marcello Pitino ai microfoni dei giornalisti. "Russo e Lulli sono in partenza - aggiunge Ferrigno parlando del mercato in uscita - mentre Barisic ha alcune offerte"

In occasione della presentazione ufficiale di Domenico Di Cecco, neo acquisto rossazzurro, in casa Catania, grazie alla presenza del direttore Marcello Pitino e di Fabrizio Ferrigno, è stato possibile fare il punto sulla sessione di calciomercato degli etnei.

Un mese di gennaio che, come afferma Pitino, ha solo un obiettivo ben preciso: "Rendere la squadra più forte. Non faremo un mercato di riparazione, non abbiamo infatti nulla da riparare". L'obiettivo dichiarato rimane sempre quello della salvezza. I nuovi acquisti danno però linfa vitale alle speranze in qualcosa di più. E tra i nuovi arrivi Pitino ne annuncia uno imminente, un nome già circolato negli ultimi giorni: "Il centrocampista Pessina potrebbe arrivare a breve, tra oggi e domani".

Leto e Monzon sono ancora giocatori del Catania, il secondo ha prolungato fino al 2017. Ma come spega il direttore tecnico degli etnei "Non potrebbero far parte del nostro progetto. Stiamo solo prendendo tempo perchè ci sono delle trattative in corso per la cessione, in modo che la società possa trarre beneficio da una loro cessione"

"Russo e Lulli sono in partenza - aggiunge invece Ferrigno parlando del mercato in uscita - mentre Barisic ha alcune offerte"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Catania, il punto della società: "Acquisti renderanno la squadra più forte"

CataniaToday è in caricamento