rotate-mobile
Sport

Catania mai in partita contro il Catanzaro, brutto ko casalingo

La squadra di Auteri mette alle corde gli etnei vincendo meritatamente il match per 2-0. Sottil prova a dare la scossa nel secondo tempo inserendo Barisic e Curiale, lasciati inizialmente fuori, ma la reazione non arriva

Il Catanzaro di Auteri esce dal "Massimino" con 3 punti. Una prova opaca degli uomini di Sottil. Il tecnico dei rossazzurri opta per uno schieramento a 3 dietro, relegando inzialmente in panchina Curiale, prima di lanciarlo nella mischia ad inizio ripresa, con l'inerzia del match che resta però sempre saldamente in mano dei giallorossi.

Kanoute e Giannone, sono loro i giustizieri del Catania. Una squadra quella ospite padrona del centrocampo per larghi tratti del match e sempre pericolosa con manovre offensive ficcanti. Lo specchio della giornata degli etnei è tutta nel gol annullato a Silvestri sul risultato ancora di 1-0. L'occasione arriva infatti su palla inattiva, si fatica invece a vedere un'azione ben imbastita per provare ad impensierire l'estremo difensore Furlan. La giornata del Catanzaro è invece racchiusa nella perla di Giannone, abile con un sinistro a giro, esteticamente perfetto, a centrare il "sette", con un Pisseri incolpevole. 

La reazione del Catania nel secondo tempo è tutta racchiusa nella conclusione di Rizzo, che sparacchia la sfera fuori da posizione favorevolissima. Il doppio palo colpito da Nicoletti evita poi il tracollo dei rossazzurri, ma chiude una giornata grigia dal punto di vista del risultato e del gioco. Catania sconfitto e senza attenuanti.

TABELLINO CATANIA-CATANZARO 0-2 (13’ Kanoute, 75' Giannone)

Catania (3-4-1-2): Pisseri Aya, Esposito (46’ Curiale), Silvestri, Calapai (30’ Baraye), Biagianti, Ciancio, Lodi, Marotta, Manneh (46’ Barisic)

Catanzaro (3-4-3): Furlan, Celiento, Figliomeni, Riggio, Statella, De Risio (20’ Iuliano), Maita, Favalli; Fischnaller (71' Giannone), Ciccone, Kanoute

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania mai in partita contro il Catanzaro, brutto ko casalingo

CataniaToday è in caricamento