menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Catania-Fiorentina, probabili formazioni: Biraghi titolare, pronto Rinaudo

Lodi assente per squalifica. Il terzino sinistro ritrova la fiducia di Maran. Ancora out Alvarez. In attacco non ha convinto fino ad ora Castro: scalpitano Leto e Keko per sostituire il fantasista argentino. Inamovibile Bergessio

La sfida di domenica contro la Fiorentina si presenta come uno spartiacque fondamentale. Quasi un'ultima spiaggia per il Catania, che in ottica salvezza ha bisogno di ben 27 punti. La fatidica soglia salvezza si aggira infatti intorno a quota 40.

Vietato sbagliare quindi per gli uomini ora guidati dal tecnico Rolando Maran, subentrato a De Canio dopo la batosta rimediata in coppa Italia contro il Siena. Intanto la squadra si allena a porte chiuse: massima concentrazione e voglia di riscattare una stagione opaca tra i giocatori. Di fronte un avversario rinvigorito dalle operazioni di mercato appena concluse e che potrà contare in attacco su Matri dal primo minuto contro i rossazzurri.

QUI CATANIA. Rinaudo sostituirà Lodi, assente per squalifica. Biraghi ritrova la fiducia di Maran e si candida per un posto da titolare. Ancora out Alvarez. In attacco non ha convinto fino ad ora Castro: scalpitano Leto e Keko per sostituire il fantasista argentino. Inamovibile il bomber Bergessio. Bellusci è tornato ad allenarsdi, ma difficilmente sarà della gara. Lo squalificato Peruzzi verrà quindi sostituito da Rolin, con Legrottaglie leggermente favorito su Gyomber per il ruolo di centrale a fianco di Spolli.

QUI FIORENTINA. Un Matri in più, già dal primo minuto. Recupera anche il capitano Pasqual. Anderson non potrà ancora essere arruolato per la sfida del "Massimino", ma ci sarà invece Aquilani. Più Tomovic che Roncaglia a destra.

PROBABILI FORMAZIONI

Catania (4-3-3): Frison; Rolin, Legrottaglie, Spolli, Biraghi; Izco, Plasil, Rinaudo; Castro (Keko-Leto), Bergessio, Barrientos

Fiorentina (3-5-2): Neto; Tomovic, G. Rodriguez, Savic; Cuadrado, Aquilani, Pizarro, B. Valero, Pasqual; Joaquin, Matri.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Sicurezza

Odore di fumo: come eliminarlo

Alimentazione

Ingrassare: i periodi nei quali lo si fa 'naturalmente'

Giardino

Piante: perchè tenere in casa la Dracaena Fragrans

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Confcommercio Fipe: "Basta dall'1 febbraio riapriamo"

  • Formazione

    Lavoro: le figure professionali più ricercate dalle aziende

  • Meteo

    Meteo, da una inusuale estate all'inverno in solo 7 giorni

Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento