rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Sport

Solidità e continuità di risultati, il Catania balza in testa alla classifica

Battuto il Monopoli per 1-0 grazie ad un guizzo di Curiale nei minuti iniziali. Un gol pesante difeso egregiamente dai rossazzurri, coriacei e solidi nel corso del match

Solidità difensiva, pragmatismo, idee chiare e rosa lunga. Sono questi gli ingredienti che permettono al Catania di Lucarelli di balzare in testa alla classifica. Battuto il Monopoli per 1-0 grazie ad un guizzo di Curiale nei minuti iniziali. Un gol pesante difeso egregiamente dai rossazzurri, coriacei e solidi nel corso del match.

LE PAGELLE

CATANIA PRAGMATICO. Spaventosamente efficace il Catania di Lucarelli. Si accende nei minuti iniziali andando in vantaggio e per l'ennesima volta riesce a difendere il gol per il resto del match. Gli esterni lavorano bene, soprattuto Marchese, seconda giovinezza la sua sull'out di sinistra, e Lodi detta i tempi con geometrie degne di un grande playmaker.

Il resto lo fa Russotto grazie ad i suoi strappi improvvisi che tagliano in due anche la squadra di Tangorra.

Il reparto difensivo etneo eccelle nei singoli: bravi Aya, Tedeschi e Bogdan nel posizionamento in area di rigore per tutti i 90 minuti. Gli etnei non rinunciano inoltre ad affacciarsi dalle parti di Bardini e nel finale con i cambi, tanti quelli sfruttati da Lucarelli, che utilizza sempre al massimo le potenzialità della rosa, arriva la ghiotta doppia occasione con Mazzarani e Ripa. Bardini e compagni riescono a salvarsi in qualche modo, respingendo i pericolosi tentativi, ma non raggiungono il gol del pareggio. Il Catania colleziona l'ennesimo 1-0 e balza in testa al torneo, in concomitanza con il Lecce, vantando la migliore difesa del campionato. Numeri importanti in prospettiva.

TABELLINO CATANIA-MONOPOLI 1-0 (Curiale 7')

Spettatori: 11400

Catania 3-5-2: Pisseri, Aya, Tedeschi, Bogdan, Esposito (Semenzato 71'), Caccetta, Lodi (Mazzarani 71'), Fornito (Bucolo 63'), Marchese, Russotto, Curiale (Ripa 84')

Monopoli (3-5-2): Bardini, Bei, Ricci, Bacchetti, Rota, Zampa, Scoppa, Sounas, Mercadante (Donnarumma 63'), Genchi, Paolucci

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solidità e continuità di risultati, il Catania balza in testa alla classifica

CataniaToday è in caricamento