rotate-mobile
Sport

Catania poco cinico contro il Fondi: pari all'esordio stagionale

Un Catania arrembante a tratti, ma poco cinico quello che pareggia in casa all'esordio stagionale

Un Catania arrembante a tratti, ma poco cinico quello che pareggia in casa all'esordio stagionale contro il Racing Fondi. Nel primo tempo Russotto e compagni creano tanto, siglando però soltanto una rete, nei minuti finali di tempo e sugli sviluppi di un calcio piazzato.

LE PAGELLE

Gli etnei trovano sulla propria strada un superlativo Elezaj e peccano di precisione negli ultimi metri. Russotto, Di Grazia, Da Silva hanno le palle giuste per far male nella prima frazione, ma sono imprecisi sotto porta. Un monologo quello dei rossazzurri che si concretizza soltanti nel finale di tempo. Parziale di 1-0 grazie al guizzo di Curiale.

SCENDE L'INTENSITA'. Catania sule gambe quello che scende in campo nella ripresa. Ad approfittarne è il Racing Fondi che riesce a capitalizzare al massimo una palla gol creata da De Sousa, portando a casa un preziosissimo pareggio.

Gli ingressi di Ripa e Mazzarani non riescono a dare gli effetti sperati: stavolta i cambi di Lucarelli non sono profetici come in occasione della gara di coppa Italia. Bisognerà attendere una migliore condizione fisica per vedere un Catania sugli stessi livelli, ottimi, dei primi 45 minuti.

TABELLINO CATANIA-RACING FONDI 1-1 (Curiale 45'; De Sousa 51')

Catania (3-5-2): Pisseri, Marchese (Manneh 79'), Aya, Tedeschi, Semenzato (Mazzarani 60'), Da Silva (Caccetta 79'), Lodi, Di Grazia (Esposito 69'), Djordjevic, Russotto, Curiale (Ripa 60')

Racing Fondi: Elezaj, De Leidi, Vastola, Ghinassi, Galasso, De Martino, Ricciardi, Lazzari, Pompei, De Sousa, Serra

Ammoniti: Curiale, Ripa
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania poco cinico contro il Fondi: pari all'esordio stagionale

CataniaToday è in caricamento