rotate-mobile
Sport

Cittadella-Catania, probabili formazioni: Sauro squalificato, tocca a Ramos?

Rolin è tra i convocati, ma potrebbe non scendere in campo. Rinaudo pronto a fare gli straordinari in difesa, con Parisi, in caso di assenza del difensore uruguaiano, a destra al posto dell'ex Basilea, mentre a sinistra possibile chance per il giocatore primavera. Odjer non ce la fa mentre Escalante è ristabilito dopo gli acciacchi contro il Brescia

Serie b in campo anche per la vigilia di natale. Il Catania, che non vive un momento di serenità dopo la frattura tra società e tifoseria, si appresta ad affrontare la trasferta contro il Cittadella. Una gara per certi versi delicata: la squadra guidata dal tecnico Foscarini staziona infatti all'ultimo posto in classifica, ma sono soltanto 4 le lunghezze dai rossazzurri.

Pellegrino, metabolizzato il pari casalingo contro il Brescia, sta provando a ricomporre i pezzi di un puzzle sempre più intricato. La lunga lista degli infortunati sommata al rendimento esterno poco rassicurante sono ostacoli importanti, ma che devono e possono essere superati nella trasferta pre-natalizia, di certo non proibitiva.

Al centro dell'attenzione la situazione calciomercato, con i rossazzurri che sono alla caccia di un giocatore per ogni reparto. Prima, però, restano da affrontare Cittadella, ultima della classe, e domenica prossima, 28 dicembre, il Carpi che invece al momento guida la classifica del campionato cadetto. Una doppia sfida che potrà dare ulteriori indicazioni sugli interventi da compiere nella finestra di mercato invernale.

QUI CATANIA. Contro il Cittadella scende regolarmente in campo Escalante, uscito malconcio contro il Brescia. Non recupera invece Odjer. Convocato Calello. L'assenza più importante sarà quella di Sauro, fermato dal giudice sportivo per un turno. In rampa di lancio un altro primavera, Ramos, che potrebbe così andare a presidiare la corsia di sinistra, con Parisi spostato nella sua posizione naturale ovvero quella di destra. Nel caso in cui Rolin dovesse invece scendere in campo allora l'ipotesi sarebbe scartata. Centrale ancora una volta Rinaudo in coppia con Spolli, salvo stravolgimenti di modulo di mister Pellegrino e passaggio alla difesa a 3. Davanti si va verso la conferma di Leto-Calaiò e Cani. Scalpita però Castro che è tra i convocati.

CITTADELLA-CATANIA PROBABILI FORMAZIONI

Cittadella: Valentini, Barreca, Pecorini, De Leidi, Cappelletti, Rigoni, Scaglia, Busellato, Sgrigna, Coralli, Paolucci

Catania: Frison, Parisi, Rinaudo, Spolli, Ramos, Calello, Escalante, Chrapek, Leto, Calaiò, Cani

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cittadella-Catania, probabili formazioni: Sauro squalificato, tocca a Ramos?

CataniaToday è in caricamento