rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sport

Pallavolo, festa di Natale al Palacatania

Hanno partecipato oltre 20 società provenienti da tutta la provincia, 450 piccoli atleti sul parquet distribuiti in tre aree, da giochi e percorsi a 2 contro 2 e 3 contro 3

Il progetto di organizzare un evento S3 in versione natalizia, da parte di Fipav Catania, era del 2021. Poi, per i noti motivi di restrizione, è stato rinviato al 2022. E si è rivelato un successo di pubblico e partecipanti martedì 20 dicembre al Pala Catania. Oltre 20 società provenienti da tutta la provincia, 450 piccoli atleti sul parquet distribuiti in tre aree, da giochi e percorsi a 2 contro 2 e 3 contro 3.

Un modo per divertirsi e stare insieme, mentre al Natale mancano ormai 5 giorni e guardare alla solidarietà e alla prevenzione, grazie alla sinergia col Banco Alimentare Sicilia, presieduto da Pietro Maugeri, che proprio in primavera ospitò l'evento S3 nella sede del Maas, e alla partnership avviata con l'associazione "Il cuore di Raffaele", realtà nota per la sensibilizzazione alle pratiche salvavita e alla cardioprotezione. Le parole del Presidente Fipav Catania Maurizio Ragusa: “La finalità di questo evento è nel gioco e nel divertimento senza agonismo. Ma anche nello spirito della solidarietà e della sensibilizzazione verso temi quali lo spreco alimentare e la distribuzione di cibo per i più bisognosi; e la prevenzione ai rischi cardiocircolatori e per il corretto uso di strumenti come il defibrillatore. Anche questo ha contribuito al successo di questa manifestazione. Siamo felici per la presenza di tante società e atleti, una grande partecipazione indice di vitalità e forza del nostro movimento, che ci dà gli stimoli per andare avanti nella promozione e nello sviluppo della pallavolo. Sicuramente ci faremo trovare pronti per altri eventi nell’immediato futuro. Auguro a tutte le famiglie, alle nostre società e a tutto il nostro Comitato di trascorrere un sereno Natale, in attesa della ripartenza dell’attività nel gennaio 2023”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, festa di Natale al Palacatania

CataniaToday è in caricamento