rotate-mobile
Sport

Foggia-Catania, le pagelle: Drausio in crescita, Fornito onnipresente

Difesa impenetrabile quella rossazzurra. Pisseri sale in cattedra nella ripresa, mentre Paolucci fatica a far salire la squadra e giostra troppo isolato nel settore avanzato

Ecco le pagelle di Foggia-Catania. Finisce 0-0 la sfida dello "Zaccheria".

Foggia (4-3-3): Guarna, Angelo, Martinelli, Empereur, Rubin, Agnelli, Vacca, Gerbo, Chiricò, Mazzeo, Maza

Catania 4-3-3: Pisseri 7, Di Cecco 6, Drausio 7, Bergamelli 7, Djordjevic 5,5, Bucolo 6, Fornito 6,5, Biagianti 6,5, Mazzarani 5,5 (71' Parisi 6), Di Grazia 5,5, Paolucci 5 (77' Anastasi s.v.)

MiglioriToday. Fornito. Sembra avere il dono dell'ubiquità il numero 21, bravo nella fase di interdizione, ma soprattutto pericolosissimo quando si avvicina in zona offensiva. Sua infatti la rovesciata che fa gridare al gol in casa Catania. Recuperato.

Drausio. Sale di rendimento il centrale brasiliano, dopo un inizio di campionato in salita. Oggi giostra bene nel pacchetto arretrato, coadiuvato dall'esperto Bergamelli. Autoritario.

Bergamelli. Con lui dalle parti di Pisseri è difficile avvicinarsi. Nel secondo tempo, quando il Foggia spinge per cercare i tre punti, sfodera tutta l'esperienza di cui è dotato. Muro.

PeggioriToday. Paolucci Non riesce a tener palla e far salire la squadra. Le sue caratteristiche prediligono un gioco in profondità e in una gara come oggi, dove il Catania è stato spesso costretto a difendere il risultato, il numero 9 è apparso in difficoltà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foggia-Catania, le pagelle: Drausio in crescita, Fornito onnipresente

CataniaToday è in caricamento