rotate-mobile
Sport

Latina-Catania, le pagelle: Maniero in gran spolvero, Gillet saracinesca

Con l'assensa di Schiavi, Ceccarelli dirige con personalità il pacchetto arretrato. Mazzotta spinge con insistenza sulla sinistra. Bravo il portierone belga a sventare le minacce dgli avversari. Il numero 7 lascia il segno. Del Prete soffre gli attacchi degli avversari dalle sue parti. Coppola ritrovato

Latina (4-3-2-1): Di Gennaro; Brosco, Dellafiore, Bruscagnin (Doudou 45'), Angelo; Ammari, Viviani, Valiani, Alhassan, Litteri, Bidaoui

Catania (4-3-3): Gillet 6,5; Del Prete 5,5, Sauro 6, Ceccarelli 6,5, Mazzotta 6,5; Sciaudone 6,5 (Escalante 6 72') , Rinaudo 6, Coppola 6 (Odjer 6 67'); Rosina 6,5, Maniero 6,5, Castro 6

QUI CRONACA E TABELLINO DELLA GARA

MiglioriToday. Maniero 6,5. Da unica punta ha il compito di finalizzare sempre l'azione. Compito svolto egregiamente: numero 7 promosso a pieni voti. Partita perfetta dell'ex Pescara che entra con merito nel tabellino dei marcatori. Bravo a staccare di testa nel corso del match: assoluto padrone dell'area di rigore.

Gillet 7. Ancora una volta decisivo il portierone belga, reattivo tra i pali quando nel primo tempo quando sventa la minaccia neutralizzando in calcio d'angolo il colpo di testa velenosissimo di Brusco. Saracinesca anche nella ripresa, quando ipnotizza uno scatenato Doudou.

Mazzotta 6,5. Contiene le scorribande avversarie e riparte con frequenza, dimostrando come la corsa sia la sua arma migliore. Tra i più positivi in questa seconda parte di stagione del Catania: garanzia.

Sciaudone 6,5. Arriva finalmente la rete per il numero 44, sempre bravo a fare un lavoro sporco per la squadra. Oggi si toglie qualche sassolino dalla scarpa e scaglia rabbia, determinazione nel destro che fredda Di Gennaro. Volitivo.

PeggioriToday. Del Prete 5,5. Soffre l'intraprendenza di Bidaoui. Dalle sue parti il Latina arriva con continuità sul fondo e il cross dell'1-1 parte proprio dalla sinistra offensiva dei padroni di casa. Non demerita in fase di spinta, entra infatti nell'azione dell'1-2 del Catania, ma non è impeccabile nel contenere gli avversari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latina-Catania, le pagelle: Maniero in gran spolvero, Gillet saracinesca

CataniaToday è in caricamento