rotate-mobile
Sport

Catania, Maran non molla: “L'entusiasmo dei ragazzi è immutato"

Vigilia infuocata quella contro la Juventus. Dopo la sfida del girone d'andata i rossazzurri cercano riscatto. Il tecnico ha le idee chiare: "Contro l'Inter dovevamo abbassare i ritmi"

Vigilia infuocata quella contro la Juventus. Dopo la sfida del girone d'andata i rossazzurri cercano riscatto. Maran alla vigilia ha le idee chiare. La cosa più importante è non ripetere l'errore commesso contro l'Inter: “Presi due goal su palloni persi a metà campo, non siamo stati bravi in questo. Dovevamo addormentare la partita, abbiamo schiacciato invece sull’acceleratore”

Tra i convocati di domani figurano anche Barrientos e Ricchiuti, ma non saranno a disposizione. Dubbi sul modulo di gioco. Il tecnico non esclude la soluzione 4-2-3-1, ma prende sempre più piede l'ipotesi 3-5-2, con una disposizione a "specchio": “Sia Barrientos che Ricchiuti non sono disponibili – continua Maran – mentre per il modulo abbiamo provato diverse soluzioni: deciderò solo all’ultimo”.

Il dilemma è se puntare sulla rapidità di Gomez o sulla fisicità di Cani, magari provando una soluzione alternativa per Castro: “Non è escluso che Castro – precisa Maran - possa fare l’interno giocando in posizione più arretrata”

L’avversario certamente fa paura. La Juventus si presenta in un momento di forma strepitosa, Maran lo riconosce: “Punti deboli non ne ha la Juventus. Subisce goal raramente, è molto umile come atteggiamento”.

Nonostante questo, la squadra rossazzurra proverà ad imporre il proprio gioco. Il lavoro fatto in settimana non preoccupa il tecnico rossazzurro: la batosta di domenica scorsa è stata digerita. “La reazione l’ho vista, abbiamo lavorato bene e martedì ho trovato un entusiasmo immutato. Vogliamo tornare a far bene e dimostrare il nostro valore in campo” conclude Maran.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania, Maran non molla: “L'entusiasmo dei ragazzi è immutato"

CataniaToday è in caricamento