rotate-mobile
Sport

Melfi-Catania, probabili formazioni: Falcone tra i convocati, ristabilito Pelagatti

Difficile l'impiego dell'esterno ex Lecce dall'inizio, probabile, invece, a gara in corso. Russotto ha smaltito i postumi dell'infortunio. In difesa verrà impiegato nuovamente il duo Pelagatti-Bergamelli. Ferrario a destra al posto di Garufo? Ipotesi da non escludere. Castiglia ancora out. Plasmati, invece, cerca spazio

L'avversario, il Melfi, non è dei più complicati da affrontare. La squadra del tecnico Ugolotti staziona infatti al penultimo posto in classifica. Non molto lontano dal Catania alla luce della classifica reale, situazione diversa quella che verrebbe a galla con una classifica virtuale. Quello che preoccupa è invece il rendimento degli etnei nelle ultime settimane.

Calo fisico, infortuni e gioco contratto, hanno spazzato via le certezze di inizio stagione, quando i rossazzurri, alla luce di risultati roboanti, sembravano addirittura poter sopperire alla pesante penalizzazione ed ambire da subito ad una promozione diretta.

Situazione diversa dopo il ko interno contro il Benevento, ultima gara di una scia poco esaltante, spezzata solo dalla vittoria di misura conquistata contro l'ultima della classe, la Lupa Castelli. Il ritorno tra i convocati di Falcone e il recupero di Russotto si spera possano essere due fattori determinanti per una pronta risalita.

QUI CATANIA. Falcone, come detto, torna tra i convocati. Difficile un suo impiego dall'inizio, probabile, invece, a gara in corso. Russotto ha smaltito i postumi dell'infortunio e scenderà in campo dall'inizio. Cerca spazio Plasmati che potrebbe scendere in campo dal primo minuto. In caso di 4-3-3 Calil sarà spostato sull'esterno. In difesa torna arruolabile Pelagatti, che farà coppia con Bergamelli. A destra manca ancora Parisi, non è escluso che Pancaro scelga di far scivolare sull'esterno Ferrario, con Garufo relegato in panchina. A centrocampo pesa l'assensa di Castiglia, uno tra Agazzi e Musacci potrebbe lasciare il posto alla fisicità di Russo.

PROBABILE FORMAZIONE

Catania 4-3-3: Bastianoni, Ferrario (Garufo), Pelagatti, Bergamelli, Nunzella, Agazzi (Russo), Musacci, Scarsella, Calil, Plasmati (Calderini-Falcone), Russotto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Melfi-Catania, probabili formazioni: Falcone tra i convocati, ristabilito Pelagatti

CataniaToday è in caricamento