rotate-mobile
Sport

Meta Catania, Kiki Vaporaki il colpo in entrata: Silvestri fa il salto definitivo in prima squadra

La squadra rossazzurra di futsal, dopo la finale scudetto di Pesaro, guarda al futuro. Il primo colpo in entrata è quello relativo al talentuoso argentino, campione del mondo nel 2016 in Colombia

La Meta Catania Bricocity guarda al futuro dopo la finale scudetto disputata contro Pesaro. Il primo colpo in entrata è quello relativo al talentuoso argentino, campione del mondo nel 2016 in Colombia, Costantino “Kiki” Vaporaki. Primo colpo di assoluto livello, voluto fortemente dal presidente Enrico Musumeci, per la Meta Catania Bricocity che mette in casa un giocatore.pronto ad alzare il livello qualitativo assoluto del roster etneo.

Vaporaki cresce nella grande scuola del Boca Juniores e dopo una piccola parentesi italiana la sua consacrazione avviene proprio con la maglia argentina della Boca. Nel 2015 esperienza spagnola nelle fila dello Jumilia e successivamente col Peniscola. Ultime stagioni il ritorno in patria dove ha dispensato sempre.prestazioni e rendimento di primo livello Con la maglia Albiceleste della nazionale Argentina oltre al titolo del Mondo nel 2016 la conquista da protagonista della Coppa America 2019 e quella del 2015 in Ecuador.

La società rossazzurra guarda anche alla crescita dei giocatori all'interno del settore giovanile. Percorso importante quello compiuto da Maurizio Silvestri. Il giocatore "nato" dal settore giovanile Meta Catania, rinnova il suo contratto con la società rossazzurra legandosi fino al 2024.

Classe 1999 è stato nel giro della nazionale italiana Under 15 e anche Under 17 guidata da Carmine Tarantino e leader assoluto della formazione Under 17 che nel 2017 ha conquistato il tricolore di categoria. Per Silvestri il graduale ingresso lo scorso anno in prima squadra della Meta e la grande e vera consacrazione nell’ultima stagione. Eclettico giocatore dai piedi buoni, di assoluto valore tecnico, capace di mettere dentro ben 30 gettoni di presenza conditi da 3 Gol messi a segno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meta Catania, Kiki Vaporaki il colpo in entrata: Silvestri fa il salto definitivo in prima squadra

CataniaToday è in caricamento