Probabili formazioni Bologna-Catania | Chi per il dopo Andujar?

Dopo la lunga sosta natalizia, il campionato del Catania riprende dalla trasferta al Dall'Ara di Bologna. Dopo la rottura fra il portiere Andujar e la società, è ballottaggio fra Campagnolo e Kosicky per la sua sostituzione

Con il mercato che tiene banco incessantemente, riprende il campionato di serie A dopo la lunga sosta natalizia. Per la diciassettesima giornata il Catania di Vincenzo Montella andrà a far visita ad un Bologna in una pericolante situazione di classifica. I precedenti fra etnei e felsinei sono 32 con gli emiliani che guidano con 14 successi contro gli 8 degli 'elefanti'. Completano il quadro i dieci pareggi. La gara sarà diretta dal signor Romeo di Verona mentre gli assistenti saranno i signori Faverani e Stefani. Quarto uomo: Baratta.

QUI BOLOGNA - Il Bologna riprende il suo campionato dal quint'ultimo posto a quota sedici punti. I rossoblu, reduci dallo stop interno per 0-2 patito dalla Roma, devono fare i conti con le sicure assenze del difensore Portanova(squalificato) e del centrocampista greco Konè, alle prese con malanni fisici. In non perfette condizioni la stella degli emiliani, Gaston Ramirez: l'uruguaiano, che è rientrato in gruppo solo ieri, sarà fra i convocati ma difficilmente partirà titolare. Per ovviare alle assenze, quindi, il tecnico degli emiliani Pioli proporrà Loria e Antonsson come coppia centrale difensiva mentre il posto di Konè sarà preso da Pulzetti. Acquafresca, invece, dovrebbe trovare spazio dal primo minuto al fianco di Di Vaio per sostituire Ramirez.

QUI CATANIA - Il Catania cercherà di riprendere il suo campionato da dove lo aveva interrotto prima della sosta ossia dall'ottima vittoria nel derby contro il Palermo che è valsa l'ottava posizione in classifica a quota ventidue punti. Per il match contro i felsinei, il tecnico Vincenzo Montella è alle prese con la grana Andujar: il portiere argentino ha rotto con la società e sarà a breve ceduto. Per questo, il posto fra i pali se lo contendono Campagnolo e Kosicky con il primo favorito sul numero uno slovacco. Per il resto, indisponibili solo Suazo e Llama, confermato il 5-3-2 con Marchese largo a sinistra e Izco a destra. In mediana, confermatissimi Lodi e Almiron, il terzo posto dovrebbe essere a favore di Biagianti mentre in avanti, in attesa di conoscere la sua prossima destinazione, ci dovrebbe essere ancora Maxi Lopez con Barrientos.

PROBABILI FORMAZIONI

BOLOGNA(4-3-1-2) - Gillet; Raggi, Loria, Antonsson, Morleo; Pulzetti, Perez, Mudingayi; Diamanti; Di Vaio, Acquafresca. A disposizione: Agliardi, Cherubin, Crespo, Rubin, Khrin, Ramirez, Gimenez. Allenatore: Stefano Pioli.

CATANIA(5-3-2) - Campagnolo(Kosicky); Izco, Bellusci, Legrottaglie, Spolli, Marchese; Almiron, Lodi, Biagianti; Barrientos, Maxi Lopez. A disposizione: Kosicky, Capuano, Potenza, Delvecchio, Gomez, Bergessio, Catellani. Allenatore: Vincenzo Montella

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

catania-15

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bollo auto 2020 - Come presentare la richiesta di esenzione e rimborso

  • Coronavirus e Dpcm, Musumeci: "Ci permettano di aprire fino alle 23 ristoranti, bar, pizzerie"

  • Conte firma nuovo Dpcm, bar e ristoranti chiusi alle 18: superata ordinanza di Musumeci

  • Pronta ordinanza anticovid di Musumeci: coprifuoco dalle ore 23 e scuole superiori chiuse

  • Coronavirus, coprifuoco dalle 23 e limitazione negli spostamenti: ecco la nuova ordinanza di Musumeci

  • Coronavirus, oggi la nuova ordinanza del presidente Musumeci

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CataniaToday è in caricamento