menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Probabili formazioni Catania-Chievo | Bergessio è pronto: formazione tipo

Per la gara di domani contro il Chievo, Rolando Maran recupera l'unico indisponibile rispetto alla scorsa settimana, Gonzalo Bergessio, e potrà schierare l'undici tipo

Tredicesima giornata di serie A che apre i battenti oggi con gli anticipi Juventus-Lazio e Napoli-Milan. Domani, invece, alle ore 15, il Catania di Rolando Maran ospiterà al Massimino il Chievo di Eugenio Corini. A dirigere il match fra rossoazzurri e gialloblu sarà il signor Peruzzo di Schio, coadiuvato dagli assistenti Longo e De Pinto. Il quarto uomo sarà Dobosz. I precedenti fra le due compagini sono dieci con gli scaligeri che guidano per cinque successi contro i due etnei. Completano il quadro i tre pareggi.

QUI CATANIA - Il Catania, reduce dallo 0-0 di sabato scorso a Cagliari, arriva alla gara di domani da ottavo in classifica in virtù dei diciassette punti conquistati sin qui. Rispetto alla gara in Sardegna di sette giorni fa, Maran ha tutti a disposizione: l'unico assente contro i sardi, infatti, Gonzalo Bergessio, ha recuperato dai problemi al polpaccio e domani sarà regolarmente in prima linea al posto di Doukara. In mediana, invece, rientrerà dal primo minuto Almiron, tenuto a riposo da Maran allo stadio 'Is Arenas'. Per il resto, tutto confermato.

QUI CHIEVO - Il Chievo, reduce dal 2-2 interno di domenica contro l'Udinese, vuole assolutamente invertire la rotta che vede i clivensi sin qui sempre sconfitti in campionato nelle cinque trasferte affrontate. Per il match del Massimino di domani il tecnico degli scaligeri Corini dovrà rinunciare allo squalificato Luca Rigoni e agli infortunati Marco Rigoni, Papp e Frey. Le buone notizie, invece, arrivano dai recuperi di Cesar e Dramè: il difensore sloveno si accomoderà in panchina mentre l'esterno senegalese prenderà il posto a sinistra di Jokic. In mediana, invece, al posto dello squalificato Rigoni, giocherà Vacek. Per il resto tutto confermato con un solo dubbio in attacco: Paloschi, dopo il gol al rientro siglato la scorsa settimana, si candida per una maglia da titolare ma Thereau resta comunque favorito.

PROBABILI FORMAZIONI

CATANIA(4-3-3) - Andujar; Alvarez, Legrottaglie, Spolli, Marchese; Izco, Lodi, Almiron; Barrientos, Bergessio, Gomez. A disposizione: Frison, Terracciano, Bellusci, Capuano, Potenza, Rolin, Biagianti, Salifu, Castro, Ricchiuti, Doukara, Morimoto. Allenatore: Rolando Maran.

CHIEVO(4-3-1-2) - Sorrentino; Sardo, Dainelli, Andreolli, Dramè; Guana, Vacek, Hetemaj; Luciano; Thereau(Paloschi), Pellissier. A disposizione: Puggioni, Viotti, Farkas, Jokic, Cesar, Cofie, Stoian, Di Michele, Moscardelli, Paloschi, Samassa. Allenatore: Eugenio Corini

577314_Catania-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

A Catania arriva PonyU Express: per negozianti e privati

Salute

Bromelina: cos'è, proprietà e benefici

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Etna, sopralluogo di Musumeci: "Un milione a sostegno delle aree più colpite"

  • Cronaca

    Coronavirus, in Sicilia 567 nuovi casi: a Catania +121

  • Politica

    Etna, Musumeci dichiara lo stato di emergenza

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento