rotate-mobile
Sport

Tegola Russotto, possibile lungo stop: società pronta a intervenire sul mercato

Il club di via Magenta starebbe inoltre bloccando l'eventuale partenza di Rossetti, che dopo la cessione di Di Grazia all'Akragas resta un esterno puro in rosa oltre Falcone e Calderini, l'altro giocatore utilizzato da Pancaro nel 4-3-3

Il pari interno del Catania contro il Monopoli non è l'unica ferità che dovrà rimarginarsi in casa rossazzurra. La sfida interna della stadio "Massimino", infatti, lascia in eredità l'infortunio rimediato da Russotto, per lui lussazione all'omero sinistro. La stessa spalla che aveva messo ko l'esterno d'attacco etneo, contro il Messina, è tornata a fare i capricci, questa volta con una modalità d'infortunio diversa. Una maledizione quella che ha messo in ginocchio per la seconda volta il giocatore: in attesa di nuovi accertamenti clinici, lo stop potrebbe non essere breve.

Ecco perchè la dirigenza etnea, già alla ricerca di un esterno d'attacco per completare il reparto offensivo, starebbe adesso sondando con più insistenza la pista che porterebbe, in caso di conferma di uno stop di circa due mesi per Russotto, al sostituto dell'esterno offensivo romano. Un profilo di qualità per sopperire ad un'assenza pesante.

L'altra mossa nell'immediato, sarebbe quella di bloccare l'eventuale partenza di Rossetti, che dopo la cessione di Di Grazia all'Akragas resta l'unico esterno puro in rosa oltre Falcone. Calderini l'altro profilo utilizzato da Pancaro sull'esterno, anche se nelle caratteristiche del giocatore sono insite movenze da seconda punta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tegola Russotto, possibile lungo stop: società pronta a intervenire sul mercato

CataniaToday è in caricamento