rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Serie C, slitta l'inizio del campionato: il Catania resta nel limbo

La data di inizio dell'ultima categoria del calcio professionistico dovrebbe essere fissata per il 16 settembre. Il Catania intanto attende con ansia la data del 7 settembre, dove il Coni si pronuncerà sul format definitivo di serie B nella stagione 2018/2019

La Lega serie B accelera per un inizio del campionato a 19 squadre, la Lega di serie C invece frena sulle tempistiche e decide di attendere la decisione del colleggio di garanzia del Coni del 7 settembre prima di stilare i calendari. La data di inizio dell'ultima categoria del calcio professionistico dovrebbe essere fissata per il 16 settembre. Il Catania intanto resta nel limbo e attende con ansia la data del 7 settembre, dove il Coni si pronuncerà sul format definitivo di serie B nella stagione 2018/2019. Sarà una sere b a 19 o 22 squadre? Il Catania sarà eventualmente tra le squadre ripescate?

Quesiti che al momento non hanno una risposta definitiva. Il dato certo è che la Lega serie B ha forzato le tempistiche, fissando la data di inizio del campionato cadetto al 24 agosto. Il commissario della Figc non si è opposto alla decisione della Lega, ma ha invece cambiato l'articolo 50 delle Noif, dando di fatto il via libera alla riforma del campionato.

Fabbricini, commissario Figc, ha comunque precisato nelle scorse ore in un'intervista rilasciata a Tele Galileo che si atterrà alla decisione finale del Coni. Fino ad allora il Catania dovrà aspettare per conoscere il suo futuro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, slitta l'inizio del campionato: il Catania resta nel limbo

CataniaToday è in caricamento